RICHIESTA CONSIGLIO TV 55"-58" 4K LED O OLED
Buongiorno,
sono alla ricerca di un televisore con le seguenti caratteristiche:
- 4k e hdr,
- 55 massimo 58" (distanza da divano a televisore: 2m e 1/2).
- Led o Oled.
L'uso è principalmente Ps4 Pro (in futuro Xbox Scorpio) e uso "monitor pc" per giochi, visione di film full-hd e 4k tramite collegamento pc con Steam Link e Netflix con eventuale app integrata o con app della play.
Quindi per la componente gaming cerco un prodotto che non abbia input lag troppo elevato. Per la questione visione film/Netflix vorrei gustarmi un buon nero e un buon hdr.
Per il prezzo sono disposto a superare (di qualcosina) anche i 2000 euro a patto di trovare buone offerte con pagamento rateale, altrimenti devo stare su budget più bassi.
Tempo fa avevo visto in negozio in azione la serie KS ed ero rimasto impressionato dalla qualità dell'immagine, tanto da documentarmi in modo ossessivo per un eventuale acquisto (in particolare avevo addocchiato il 55ks8000).
Nell'attesa che si abbassasse di prezzo, continuando a spulciare in rete, ho appreso alcuni difetti di fabbrica davvero gravi, come la questione della patina anti riflesso che viene rimossa nel pulire le ditate e dei pannelli che col tempo e con il calore tendono a scollarsi dalla scocca...
Queste due situazioni basta ed avanzano per farmi desistere dall'acquisto (anche se, a onor del vero, non so se si trattasse di problemi relativi ad una prima release e "corretti" in seguito, o possano capitare anche con le "versioni" attualmente in commercio).
Ho cominciato quindi a spaziare, studiando gli oled Lg (55b6v e 55e6v) e mi ha incuriosito moltissimo il Panasonic 58dx900 (per ora il più costoso e mi par di capire, quello con l'elettronica e le prestazioni migliori).
Da una parte la tecnologia led, ormai "rodata" (che sia edge o full), dall'altra l'oled che nonostante le rassicurazioni da parte di gente che l'ha acquistato, commercianti e siti internet, mi pare ancora prematura ed acerba (burn-in, abl, in generale il deperimento dei led).
Davvero non so che scelta fare... il 58" Panasonic per ora è quello che più mi attira, ma non so se per uso gaming possa andare bene. In più prezzo e dimensioni mi bloccano un po' (anche perché nel caso del 58" tocca rivoluzionare l'intera parete attrezzata, acquistando un nuovo mobile tv e spostando tutta la libreria per farcelo stare).
Fatemi sapere per cortesia le vostre opinioni in merito a Samsung KS, Oled Lg, dx900 Panasonic e tutti gli eventuali prodotti nella medesima fascia di prestazioni, di altre marche che non ho ancora preso in considerazione.
grazie anticipatamente.
Emanuele