Ho molti film in dvd registrati in formato DVD+R ma il lettore dvd con il quale li avevo registrati non funziona e non trovo un lettore che possa leggerli. C'è qualche operazione che posso fare? (non buttarli via...)
Visualizzazione Stampabile
Ho molti film in dvd registrati in formato DVD+R ma il lettore dvd con il quale li avevo registrati non funziona e non trovo un lettore che possa leggerli. C'è qualche operazione che posso fare? (non buttarli via...)
Che io sappia quel formato di disco viene letto da tutti i lettori in commercio, magari il tuo recorder (indica marca e modello) utilizzava per la copia un formato proprietario non leggibile da altri marchi (ma è il formato dei file, non del disco, il problema), bisognerebbe vedere come sono fatti i file all'interno del disco DVD+R con un PC e poi decidere il da farsi.
Grazie, li avevo registrati con un dvd recorder Samsung. Ora ho acquistato un lettore BD Sony uhp h1 che digerisce di tutto tranne questi dvd+r. Mi dice disco non finalizzato, in realtà quest operazione l'ho fatta....non so...
Sul pc li legge?
Se si come chiede Pace potresti estrarti la iso e masterizzarla su un disco compatibile con il lettore.
Non è il disco in sé ad essere il problema, come ho detto nel mio precedente post, è probabile che il recorder abbia utilizzato una struttura dei file non standard. L'UHP H1 come è ben specificato in questo file, supporta, oltre agli altri, il formato disco DVD+R (anche a doppio strato).