Aiuto Cavo Video Prolungato
Ragazzi aiuto !!!! sono stato settimane a costruire questo cavo e il test e' andato male, non riesco ad accettare di buttare via tutte quelle ore di lavoro.
Ho comprato una scheda cinese per poter utilizzare un monitor recuperato da un PC Portatile rottamato, e funziona benissimo, trasformatore 12V 6A, solo che il cavetto che va dalla scheda cinese al monitor LCD e' corto qualche decina di cm, mentre io vorrei spostare il solo monitor LCD ad almeno 5mt avanti e lasciare scheda, pulsantiera di regolazione monitor e trasformatore indietro.
Siccome il cavetto ha 1 connettore (con passo 2mm) ed almeno 25 fili + 1 altro connettore a 6 fili (inverter/power supply) (con passo 2,54mm), e subito mi e' venuto in mente di usare un cavo ETHERNET che all'interno ha 8 fili con buon rame, cosi ho comprato i connettori giusti e ci ho saldato in maniera corretta tutti i 31 fili utilizzando 4 cavi ethernet da 5mt.
Il problema e' che credo non arrivi il segnale, il monitor si accende ma manda continuamente in loop righe colorate tipo interferenza.
Mi viene da pensare che la scelta del cavo Ethernet non sia giusta oppure e' sbagliata la scelta di saldare il filo al connettore invece di crimpare i poli ai fili, oppure usare un cavo diverso tipo il cavo HDMI, questo io non lo so, chiedo aiuto e consiglio a voi.
Che cavo usare per fare questa operazione ?
E' fattibile una prolunga di questa tipologia ?
Spero qualcuno possa avere la soluzione, non voglio rinunciare a costruirlo !
Saluti