Ciao a tutti, ho un impianto cosė composto: pc, dac asus essence one, coppia di ampli mono della emotiva audio, gli xpa-100 e casse cerwin vega xls 215. Volendo in un futuro aggiungere un subwoofer come potrei collegarlo alla mia catena?
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti, ho un impianto cosė composto: pc, dac asus essence one, coppia di ampli mono della emotiva audio, gli xpa-100 e casse cerwin vega xls 215. Volendo in un futuro aggiungere un subwoofer come potrei collegarlo alla mia catena?
Ciao ti serve un sub con connessioni "higt livel" in modo da bypassare i cavi Che escono dai tuoi finali mono ,entrano nel sub che a sua volta escono da i morsetti sotto e arrivano alle cervin wega. Spero di essere stato chiaro :)
Parliamo di sub attivi? E se volessi prendere i componenti e costruirlo io č sempre lo stesso discorso?
Normalmente anche i sub attivi hanno un ingresso ad alto livello, il segnale viene poi ridotto di livello e sommato in mono tramite una rete di resistenze interne, inviato al filtro passa-basso e poi all'ampli incorporato.
Anche se lo autocostruisci non cambia nulla, l'idea base di funzionamento rimane sempre la stessa.
Perfetto, grazie mille per i consigli ragazzi! Stavo gia cominciando a pensare che non potevo mettere un sub.....
Purtroppo il tuo amp non ha uscita preout
ma presenta 2 coppie di uscite spk , a una delle quali
puoi collegare il sub , alto livello .
http://emovault.org/EmoVault/_DOCS/A...100_manual.pdf
Grazie ;)