Antagonista di stesso livello delle KEF LS50?
Ciao everyone,
avevo aperto una discussione simile tempo fa ma non la trovo.
Ho un Roksan K3 e attualmente è accoppiato a delle B&W 685 S2 + il loro sub ASW610 (quest'ultimo però lo uso solo per i film).
Ho avuto intenzione per un breve periodo di abbinargli un sitoAV e fare l'impianto 5.1 ma poi ci ho ripensato e penso che resterò col classico 2.0 che diventa 2.1 quando vedo film che però uso con integrato e non con un sintoAV (quest'ultimo piloterebbe meglio il sub rispetto all'integrato).
La mia intenzione è quella di poter tentare un passo avanti con i diffusori mantenendo il sub. Di preciso, vorrei spendere un budget sul nuovo tra i 1000 e i 1200.
La cosa strana è che ciò che trovo e che sembra accoppiarsi bene col K3 sono sempre e solo piccoli diffusori tra cui spiccano le famose LS50 ma anche qualcosa di ATC o PMC a cui potrei arrivare nell'usato.
Il guaio è che questi accoppiamenti non mi piacciono, sarò pazzo io, ma non voglio spendere una cifra tutto sommato consistente per dei diffusori con dei woofer così piccoli.
Cercando e ricercando trovo dei modelli che potrei provare che però navigano nella stessa fascia delle casse che già ho:
- DIVA 262
- ELAC B6
- Zenzor 3
- Emit M20
Ma questi li voglio escludere perché sono sicuro che migliorerei qualcosa (medi e basse) e peggiorerei qualcos'altro (alti).
Detto questo, ripartendo dall'inizio, c'è qualcosa di veramente interessante e completo, con woofer decenti ma non troppo boomy, da abbinare al K3, che potrei provare? Niente pavimento, solo Bookshelf.