Finale valvolare Aeron AP890 - ne vale la pena?
Un amico si disfa, tra le altre cose, di questo finale valvolare di origine cinese Aeron AP890, 50W con le classiche KT88. Da lui ho gia' acquistato un bel giradischi ed un pre Audio Research SP9 che ho inserito nella mia catena con a valle delle vecchie JBL4311B e come ampli un vecchio Adcom GFA345 (che ora e' stato sostituito per un problema ad un canale da un altro finale piccolo e poco suonante, un vecchio Carver sempre a transistor); valutavo l'Aeron perché i 50W bastano ed avanzano per il mio ambiente d'ascolto e per le JBL la cui sensibilità e' di 91db, non so se la spesa valga l'impresa ma un mio amico mi diceva "pensa che dovrai rivalvolarlo, che e' un cinese..." non so se siano o meno luoghi comuni sui cinesi in generale, non leggo molto in rete di questo ampli se non una sola recensione in cui non se ne parla affatto male rispetto al suo originario costo all'uscita ma, sopra tutto, non saprei quanto offrire o fino a che richiesta poter valutarne l'acquisto supposto che sia un acquisto valido.
Mi sapreste dire quale può essere il valore di tale apparecchio e se, in generale, ne vale la pena per una catena come la mia dove l'ascolto si orienta a musica elettronica, vecchio rock anni '80-'90?
Grazie