Consiglio configurazione sala proiezione: distanza/dimensione telo e proiettore
Buonasera a tutti,
sono in procinto di acquistare il mio primo VPR. Volendo utilizzarlo circa 50/50 per blu ray e videogames e avendo già avuto modo di vedere e apprezzare il benq w1070, avrei optato per il benq w2000.
La parete su cui proiettare è larga circa 3,2m, alta 4m e distante circa 3,7m dalla parete opposta.
Ho controllato un po' sul forum e da quanto ho capito mi converrebbe acquistare un telo con gain 0.8; ipotizzando che lo spettatore sia alla distanza massima possibile (3,7m) e considerando la formula della distanza=1,5*(larghezza telo), ho calcolato circa un 100/110'' per un 16/9. Inoltre, verificando sul calcolatore benq, mi risulta che posizionando il VPR alla massima distanza possibile non dovrei aver problemi a creare un immagine di 100''.
Secondo voi sono misure adeguate per una visione ottimale o mi consigliereste una diversa configurazione di schermo/posizionamento del proiettore?
Nel caso, mi sapreste consigliare dove/quale schermo acquistare o, eventualmente, mi sapreste indicare altri VPR altrettanto validi o più adatti all'uso che vorrei farne?
Grazie in anticipo :)