Visualizzazione Stampabile
-
YAMAHA RX-A1050 e HDR
Ciao qualcuno in possesso di questo ampli sa se con gli ultimi firmware rilasciati viene supportato HDR?
Yamaha ad inizio 2016 aveva annunciato rilascio di firmware per abilitare DTS-X e HDR ma non ho capito se poi e' effettivamente avvenuto visto che nelle pagine di supporto ufficiale si parla solo di DTS-X
Al momento non ho possibilità' di provare direttamente (ma mi attrezzerò' a breve) per cui mi chiedevo se qualcuno avesse avuto esperienza diretta
-
Da quello che ho letto su avforums , dovrebbe supportare il passthrough HDR metadata , settando in mode 1 in advanced setup , la modalità 4k , di default è settata su mode 2
-
Anch'io ho letto quella parte ma nel mio 1050 non alcun settaggio di quel tipo da impostare, e nemmeno un Advanced Setup
Non e' che si riferivano alla sorgente?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
stylish436
Anch'io ho letto quella parte ma nel mio 1050 non alcun settaggio di quel tipo da impostare, e nemmeno un Advanced Setup
Non e' che si riferivano alla sorgente?
Ho guradato sul manuale ( quello inglese ) è cè il setup per il 4k controlla meglio , ad advanced setup si accede cosi:
sinto in standby - mentre tieni premuto straight premi il tasto accensione , dopo di che con il tasto program selezioni i vari menu , con straigtht cambi il setup , una volta finito premi il tasto di accensione per salvare il tutto.
qui trovi il manuale in inglese
-
Grande!
Non ricordavo di questo menu avanzato, piu' tardi proverò'
In ogni caso per il test effettivo con l'HDR devo attendere che mi arrivi la Chromecast Ultra ordinata oggi
-
finalmente ho potuto eseguire test con Chromecat Ultra ed in effetti riproducendo video 4K e HDR (da Youtube) bisogna impostare la modalita' 4K sull'ampli su mode 1 altrimenti non riconosce il flusso HDR
Cmq test positivo sono contento temevo che l'ampli appena acquistato fosse gia' vecchio :D
-
invece qualcuno lo ha testato con sky q? io problemi di flussi video. ogni x minuti il segnale va via per 10 secondi circa e poi torna
Citazione:
Originariamente scritto da
stylish436
finalmente ho potuto eseguire test con Chromecat Ultra ed in effetti riproducendo video 4K e HDR (da Youtube) bisogna impostare la modalita' 4K sull'ampli su mode 1 altrimenti non riconosce il flusso HDR
Cmq test positivo sono contento temevo che l'ampli appena acquistato fosse gia' vecchio :D