consiglio su home theatre
Buonasera a tutti,sono appena iscritto, da qualche settimana seguo questo forum perche sono interessato a creare un impianto hi-fi per casa!vi dico subito che sfruttero l'impianto per il 60% per film e partite, mentre per il 40% per la musica (rock, pop, metal,ecc), abito in una casa singola percio nn ho problema di volume, ho un tv oled 930lg, vorrei un impianto nn proprio base anzi vorrei qualcosa di buon livello, magari componendolo passo dopo passo,inizialmente vorrei iniziare con un 5.1 per poi passare ad un 7.1 con il dolby atmos.!leggendo sul forum mi sono fatto un'idea, diciamo che la mia scelta la vorrei richiudere tra diffusori infiana line diva 660, kiplisch rp-280 fa (che mi sembrano gia predisposti per il dolby atmos), le b&w cm10, e le sonus faber venere 3!le indiana hanno come pro il rapporto qualità/prezzo, le kiplisch mi sa che sono piu adatte per home theatre(però l'effetto squillante mi fa sorgere qualche dubbio), le sonus faber sono piu adatte alla musica e sono esteticamente belle ma sono piu difficili da pilotare e magari questo comporta piu spese in ambito amplificatori..., le b&w nn le ho ancora inquadrate bene.....chi ne parla bene chi male!consingli? Quali secondo voi esperti è il miglior compromesso? Dimenticavo, mi piace avere qualcosa che mi riproduca piu fedelmente la musica ma che allo stesso tempo per l'home theatre mi renda coinvolto nella scema con effetti ben presenti e dialoghi ben definiti!grazie a chi mi vorrà aiutare....