Consiglio per diffusori da scaffale ed ampli con hdmi arc?
Ciao,
ho la necessità di utilizzare, al posto delle casse integrate della tv, un piccolo impianto stereo formato da amplificatore e 2 casse di piccole dimensioni.
Questa non è una scelta dovuta alla necessità di "sentire meglio" l'audio del televisore ma solo per problemi chiamiamoli logistici. :D
Ora ho cercato in giro e di casse e amplificatori stereo ce ne sono un infinità. Quello che però non ho trovato è un ampli con ingresso HDMI ARC. Esiste oppure lo hanno solo i sintoamplificatori 2.1 o 5.1?
Io vorrei che all'accensione della tv l'audio si sentisse direttamente dall'impianto stereo senza dover accenderlo, impostare il canale d'ingresso, ecc ecc. e vorrei inoltre poter controllare il volume direttamente con il telecomando del televisore. Dovrebbe essere una cosa per gente poco esperta il più possibile automatizzata. Chiedo troppo? :D Con hdmi arc qualcosa del genere è possibile farlo senza, ovvero con connessione analogica o ottica che io sappia non è possibile e l'amplificatore è del tutto indipendente dalla tv.
Mi date qualche consiglio?
Grazie ;)