[BD] [UHD] Harry Potter: in tutti i film manca l'extra più importante, pubblicizzato
Volevo portare all'attenzione di tutti il fatto che i BD UHD di Harry Potter, versione italiana ufficiale acquistata da Amazon Italia, non hanno il tanto sbandierato extra "La creazione del mondo di Harry Potter" (documentario di assoluto valore, diviso in varie parti, che contribuisce a giustificare l'acquisto).
Non è una cosa da poco, è uno dei motivi dell'upgrade e, lo ribadisco, la sua presenza è ben pubblicizzata in copertina.
Non parlo di una righetta in ma di un intero paragrafo con tanto di titolo, riquadrato, che descrive nel dettaglio il contenuto dell'extra.
Sottolineo inoltre che il documentario è citato in tutte le recensioni che ho trovato come il pezzo forte degli extra.
Preciso che ho avuto modo di confrontare il BD contenuto nel bundle UHD (nella confezione si trova, come al solito, il BD UHD con film privo di extra, ed il BD con film ed extra) con un altro cofanetto presso anni ed anni fa da amazon UK.
Il BD corrisponde esattamente. E' lo stesso disco, cambia solo la stampa della facciata.
Ed ovviamente i vecchi BD non avevano il prezioso extra, prodotto solo successivamente.
Trovo che la cosa sia assai scandalosa e sto scrivendo alla WB, vediamo un po' cosa mi dicono, ma intanto mi premeva segnalarlo.
EDIT: inserita foto. Come vedete, non ci si può proprio sbagliare.
https://s13.postimg.org/or29jv103/IMG_0864.jpg
PS: ovviamente se mi sono totalmente rimbambito e gli extra ci sono ditemelo pure. Tuttavia mi sono passato tutti i dischi, e non ce ne è assolutamente traccia. Sono documentari abbastanza lunghi e dal titolo ben definito. Ho poi confrontato gli extra con quelli indicati nella varie recensioni d'oltreocenano, non corrispondono esattamente, ma l'assenza del documentario è quella più grave.