Beelink SEA I Android MINI acquisto INCAUTO
approfittando della politica della grande amazon ho voluto provare questo prodotto (di cui ho letto recensioni TOP) per sostituire il vecchio glorioso POPCORN (una vera perla) solo perchè non in grado di leggere HVEC 265... Il mio dubbio se andare su uno scatolo android tutti confermati.
Innanzitutto uscita video HDMI che nel mio setup passa attraverso lo switch dell'ampli AV Harman Kardon non funziona, video tutto viola. Allora lo collego direttamente al Tv (ma quindi è necessario usare l'uscita ottica per l'audio dell'impianto AV).
Acceso e fatto il necessario update firmware all'ultimissima versione, lo schermo con le app è TOTALMENTE differente da quelli recensiti. Nessun Kodi personalizzato a bordo (sul sito riportano un QODI) e quindi necessario scaricare Kodi (ultima versione 17). L'audio Passthrough non funziona (va a scatti e si interrompe in continuazione)quindi solo downmix in DS! Provo allora a caricare la precedente versione 16 e allora l'audio riprende a funzionare regolarmente, ma le possibilità di scelta video, sottotitoli lingua ecc non sufficienti. La codifica HEVC 265 funziona perfettamente, ma altri film in H264 che con il pop funzionano perfettamente qui non vanno (uno ogni 4 o 5). Inoltre ogni tanto se interrompo la visione si inchioda tutto... Dopo una giornata di lotte con cavi, settaggi install & uninstall delle app è già ritornato nella sua confezione e richiesta di reso (spero senza problemi) ad Amazon!
Sempre seguire il primo istinto e quindi gli scatoli BOX ANDROID per sempre BANNATI da casa mia:eek: