Project Vte BT e collegamento cuffie cablate
Buongiorno!
Premetto che solitamente ascolto musica di vario genere e per l'ascolto utilizzo DAP con file flac e amplificatori portatili che collego alle cuffie, solitamente delle beyerdynamic dt770 pro con impedenza 80 Ohm.
Da un po' pensavo all'acquisto di un giradischi per poter provare l'ascolto del vinile. Tuttavia per motivi di mancanza di conoscenza e di spazi in casa avevo accantonato l'idea, fino a che non ho scoperto l'esistenza del giradischi verticale della Pro-ject, in "promozione" con i punti di una catena di supermercati.
Mi è tornata quindi la voglia di entrare in questo mondo sfruttando il prezzo piuttosto accattivante per l'acquisto del giradischi e sopratutto la possibilità di poterlo anche appendere al muro e guadagnare spazio.
Immagino già che la cosa possa far storcere il naso agli audiofili, quindi la mia prima domanda è proprio se vale la pena acqusitare comunque un prodotto del genere, non avendo spazio a disposizione, o tenermi in tasca quei soldi da spendere piuttosto nell'acquisto dei miei soliti CD. Per la precisione, sfruttando i punti il giradischi viene 149 euro.
La seconda domanda riguarda la mia ignoranza rispetto ai collegamenti necessari per poter utilizzare il giradischi con delle cuffie che hanno l'attacco jack 3,5mm ed eventualmente l'adattatore da 6,3.
Ho visto che questo giradischi ha sicuramente l'uscita phono (oltre al ricevitore bluetooth...) e da quanto ho capito dovrebbe anche avere una uscita line. Non ho trovato molte informazioni anche sul loro sito, mi sono basato sulla vista delle foto del prodotto che hanno online.
Ripeto, sono capra e sono andato un po' a cercare la differenza fra le tipologie di uscita che non ho mai avuto modo di vedere e conoscere (sono nato nell'era del digitale..).
Mi pare di aver capito che la phono deve essere collegata ad un pre ampli phono - line, al quale attaccare un ampli e poi eventualmente cuffie o casse.
Se invece avesse davvero l'uscita line out, posso attaccare direttamente il mio ampli portatile per cuffie (fiio A3) al quale collegare le cuffie?
è possibile che l'uscita line out del giradischi abbia due connettori RCA destro e sinistro? Nell'eventualità, per collegare l'amplificatore posso utilizzare un connettore RCA - jack maschio 3,5mm da inserire nell'unica linea in dell'amplificatore?
Vi ringrazio anticipatamente scusandomi per la moltitudine di domande!