pellicola esterna tv LG 49 uh664v
salve, io ho questo tv uhd, e a me sinceramente l imamgine piace un sacco,
c è però un particolare di cui mi sono accorto e volevo sapere se qualcuno che se ne intende ha già riscontrato questo in tv anche di altre marche, ovvero l esistenza di una pellicola trasparente sottile come se fosse a protezione del pannello (graffi usure etc..)
è possibile che è questo il suo ruolo ? oppure ha altri fini?
la tv come detto ha un immagine fenomenale, solo che nei giochi soprattuto in scene dove si inquadra il cielo , o dove è presente l effetto nebbia..riesco ad intavedere in modo molto supefluo (quindi non influente alla visione finale) ma cmq a scorgere delle linee più scure orizzontali su tutto lo schermo , si vedono molto a fatica e come detto solo in determiate condizioni e solo se con il pad scorro l immagine dall alto al basso e viceversa, quindi ci si rende conto che le linee sono impresse probabilmetne su questo pannello plasticoso esterno, o magari è un qualcosa che si forma tra il pannello led e questo di plastica...
sul manuale c è scritto di no levarlo e la stessa cosa mi hanno detto dall assistenza ..qualcuno sa darmi qualche informazione in più e se realmente non si può levare ?