Info acquisto: OLED B6 o altro?
Salve a tutti. Sono nuovo ma diciamo che ho imparato a conoscervi dato che vi leggo già da 3/4 mesi :)
Credo che sappiate consigliarmi più voi che tanti addetti alle vendite, perciò vi espongo il mio quesito.
Devo comprare la TV, taglio da 65", il budget nn è fondamentale e avevo messo in ballottaggio OLED B6 e Samsung KS9500.
La TV sarà usata con molta probabilità tardo pomeriggio/sera. Prevalentemente lo userei per guardare sport, digitale terrestre, film e collegarci poi una console.
Ieri sono andato in due catene e mi sono mostrato interessato a spendere soldi.
1 Sono andato dal primo e mi ha super consigliato un OLED 2016, dicendomi che rispetto ai TV Samsung, Sony ecc. Era un altro pianeta proprio. Che i canali del digitale terrestre in SD si vedevano bene, meglio di un LCD o LED (nn lo so). Mi ha detto anche: dato che il tuo budget è alto potrei anche farti spendere di più (guardando verso i Sony), ma per coscienza ti consiglio un OLED e stai su un altro pianeta.
2 Vado dal secondo rivenditore e chiedo: OLED o Samsung (ks9500)? Lui mi prende per mano e mi porta davanti ad un OLED e mi fa: guarda qui sotto! Praticamente c'erano delle strisce orizzontali sul pannello che sembravano sbiadire i colori in quella striscia . Al che gli dico: vabbè ma questo è un modello 2015, sui 2016 è lo stesso? Mi prende per mano e mi fa vedere un B6 con lo stesso problema e mi invita a comprare Samsung, anche un ks7000 mi dice che è migliore dell'oled.
Ora sono confusissimo e non so cosa fare. Mi aiutate?
Da premettere che a me piace il B6...Dovrei guardarci sport, digitale terrestre, film con sorgente Sky HD e magari ci collego anche un lettore bluray.
Mi affido a voi, sperando mi possiate aiutare...Grazie!!!