Consigli per gli acquisti
Ciao ragazzi,
avrei bisogno di alcune dritte per l'assemblaggio di un HTPC low-low-cost.
Ho un pre assemblato HP Slimline 260-a106nl con scheda video integrata che non supporta il 4k e 8gb di ram, ma mi inizia ad andare stretto.
Il pc è collegato ad una tv Samsung ks7000 tramite HDMI.
Uso prevalentemente il PC per guardare film 1080p usando il player di KODI, per guardare video da youtube e qualche cartone animato per mia figlia con VLC.
Noto spesso carenze e poca fluidità nonostante sia tutto configurato e settato come da guide.
Vorrei passare ad un assemblaggio low cost che però non mi limiti nella visione dei film.
L'idea è quella di recuperare ram e hard disk dal pre assemblato e prendere da parte case, alimentatore, scheda video compatibile con il 4k (e che magari comunichi alla tv quando si sta riproducendo un video in hdr in modo da far settare alla tv la giusta configurazione) ed almeno un i3. Per l'audio utilizzo una soundbar della Samsung, un vecchio modello senza entrata HDMI, quindi credo che serva a poco prendere anche una scheda audio di livello, ma correggetemi se sbaglio.
Qualche consigli sui pezzi da prendere? I maggiori dubbi li ho sulla scheda video, pur leggendo vari articoli in rete non ho le idee ben chiare. Come detto mi piacerebbe che la scheda riconoscesse la riproduzione di un video 4k hdr e mandasse il segnale alla tv, un po' come fanno le altre sorgenti.
Grazie mille