aiuto nella scelta di un vpr entry level
Ciao ragazzi!
Come da titolo sono in procinto di comprare un proiettore entry level. Il mio budget è limitato a 500-600 euro, quindi sto valutando anche l'usato (soprattutto quello di amazon warehouse). I vpr che ho selezionato sono i soliti:
_ benq w1070
_ optoma 142x/141x
_ epson tw5300/5210
penso di conoscere già pregi e difetti di ognuno, i dlp hanno neri migliori, gli epson hanno il frame interpolation e una lampada infinita (si suppone, ma comunque più economica degli altri). Ovviamente sentitevi liberi di aggiungere pro e contro!
Vorrei prima provare a proiettare su una parete bianca e liscia. So bene che un buon telo è decisivo per avere una buona immagine ma ho un budget limitato e vivo in una casa in affitto che potrei lasciare a breve quindi avrei deciso di provare prima su parete e poi investire in futuro in un buon telo.
La superficie disponibile per la proiezione è larga 220 cm, quindi arriverei a 100". Il calcolatore epson mi dice che il proiettore deve quindi essere montato a 270 cm di distanza (montaggio a soffitto).
La camera è di 3,70x3,00, ed è TUTTO bianco, pareti e mobili. Le finestre possono essere oscurate completamente. Vi allego la piantina per farvi capire meglio.
http://i66.tinypic.com/npmkph.jpg
Visto la mia situazione, quale dei 3 scegliereste? Io sono leggermente sbilanciato sul tw5300, avendo un prezzo all'uscita più basso mi sembra più facile da mantenere e mi libererebbe dal pericolo effetto rainbow (non ho la possibilità di provare il benq o l'optoma per capire se ne soffrirei, ma nel caso decidessi per uno di loro mi sentirei comunque protetto da amazon e dalla sua politica di reso). Tutto in cambio di un nero meno profondo.
Lo userei solo per guardare film.
La cosa che non riesco a tenere in conto nella scelta è la conformazione della camera e il bianco delle pareti e chiedo il vostro aiuto per questo.
Grazie mille a chiunque abbia voglia di dedicarmi qualche minuto!