Passaggio da Acoustimass 6 a...
Salve a tutti,
Ho ricevuto mesi fa in regalo un kit Acoustimass 6 Series III con un amplificatore Onkyo TX-SR303E.
So bene che non è il massimo della qualità... ma rispetto all'audio della mia Samsung 55F8000 è tutta un'altra cosa e, come dice il detto, a caval donato non si guarda in bocca :)
L'altro giorno stavo sistemando le varie console e mi sono accorto che il frontale sinistro non emette alcun suono. Ho provato a spostare i cavi, a regolare l'amplificatore, ma nulla. Adesso devo provare a collegare il frontale sinistro direttamente da ampli a cassa senza passare dal sub per capire se è un problema della Bose o della Onkyo.
Nel caso fosse un problema del sub Bose, coglierei la palla al balzo per sostituire man mano i diffusori con qualcosa di decente.
Chiedo quindi un consiglio su cosa potrei acquistare che abbia dimensioni contenute (non per forza come i diffusori Bose) e che sia da tavolo. Ho visto che l'Indiana Line fa bei prodotti e dal prezzo contenuto, come marchio è valido?
Attualmente l'amplificatore è collegato all'uscita ottica che è a sua volta collegata direttamente la TV, così posso avere il bypass delle casse e usare tutti gli apparecchi HDMI collegati alla TV in semplicità.
Non ho grosse esigenze e non ho molta disponibilità, per quello prenderò un pezzo alla volta.
Vi ringrazio in anticipo per i consigli.
Saluti
Kappa