Visualizzazione Stampabile
-
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/4K/gia...025_12055.html
Secondo la road map stilata già nel 2012 dal governo di Tokyo, le Olimpiadi del 2020 saranno viste in 4K/8K dalla metà dei giapponesi, mentre il passaggio al formato Ultra HD sarà completo entro i successivi cinque anni
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
Sarà davvero una ficata, cosi potranno vedere su i maxi schermi le nuove Idols con la censura in 8K.. ;)
-
Io mi accontenterei anche che qui si arrivasse al full HD vero per quel che riguarda le emittenti....
-
Il 2020 è una data importante per il Giappone, debutterà anche la guida autonoma di livello 4 sulla Nissan Leaf.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
g_andrini
debutterà anche la guida autonoma
Qui siamo già più avanti, ci sono molti ormai che quando guidano lasciano tranquillamente il cervello a casa. :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Plasm-on
Io mi accontenterei anche che qui si arrivasse al full HD vero per quel che riguarda le emittenti....
Noto anche la più lieve forma di mala-compressione, ad esempio in Netflix in alcune scene statiche si nota un lieve movimento di micro-blocchi, che invece in Blu-ray è molto raro notare, salvo qualche scena complessa su film da 2 o più ore su supporti da 25GB
quindi.. se si potessero avere tutti i canali di Sky e principali generici in vero 1080p, con la possibilità di trasmettere i film a 24fps e gli altri contenuti a 1080/60p, tipo gli sport, basterebbe aggiungere i 10-bit e l'HLG che è gratis e supporta i metadati dinamici, o potremmo fare anche meno dei canali in 4K, salvo due o tre canali speciali, dove trasmettono gli eventi più importanti, dove il 4K nelle panoramiche-campi lunghi, può fare la differenza.