Visualizzazione Stampabile
-
consiglio ht
Allora buongiorno a tutti sono nuovo e spero di essere nella sezione giusta...ho da poco comprato un kit yamaha 4930 con casse entry level e un ampli yamaha rxv481 (o 4069 che è la stessa cosa) ma le casse vorrei cambiarle al più presto...avete consigli da darmi per un 5.1 considerando che le due casse anteriori laterali non devono essere più profonde di 22 cm (per il centrale non ho problemi) e per le posteriori mi serve un supporto da pavimento?stavo valutando le indiana line 240xn per le dimensioni ma vale la pena prenderne 4 o ci sono alternative?come centrale e sub cosa potrei abbinarci,considerando che mi serve un sub attivo con collegamento rca?
Esitono alttimenti dei minidiffusori buoni?qualcuno mi ha parlato di cabasse,b&w e altre marche ma non sono informatica abbastanza bene...di questi cubetti ci si può fidare?sono meglio delle 240xn?
Ma soprattutto, e spero di no,il mio sinto le regge tranquillamemte o devo prorprio rifare tutto da capo....visto che è nuovissimo...
-
a quali b&W fai riferimento?
-
non so me le hanno solo citate come marca...piccoli diffusori
-
Queste sono le statistiche della casa del mio ampli.Può bastare per quello che voglio fare?nel senso le pilota bene le casse o serve altro?...mi sono fatto prendere già da sindrome.da upgrade purtroppo...e vorrei essere sicuro di prendere le giuste misure e casse...
Amplifier Section--- 80 W per canale (6 ohms, 20 Hz-20 kHz, 0.09 % THD, 2 c. piloato )
--- 115 W per canalel (6 ohms, 1 kHz, 0.9 % THD, 1 c. pilotato)
--- 145 W per canale (6 ohms, 1 kHz, 10% THD, 1c.pilotato)
Channel 5.1
Rated Output Power (1kHz, 1ch driven) 115 W (6 ohms, 0.9% THD)
Rated Output Power (20Hz-20kHz, 2ch driven) 80 W (6 ohms, 0.09% THD)
Maximum Effective Output Power (1kHz, 1ch driven) (JEITA) 145 W (6 ohms, 10% THD)
Dynamic Power per Channel (8/6/4/2 ohms) - / 110 / 130 / 160 W
http://m.it.yamaha.com/it/products/a...ps/rx/rx-v481/
mentre le mie attuali casse sono queste
http://m.it.yamaha.com/it/products/a..._w/?mode=model
-
Ciao
Perché le vuoi cambiare i diffusori del kit ? la domanda serve per capire se sei più orientato all'ascolto musicale o Film/tv cosi da mirare il consiglio.
In ogni caso
Citazione:
Originariamente scritto da
Lord Darkan
due casse anteriori laterali non devono essere più profonde di 22 cm [CUT]
Sono 3 cm piu lunghe le Scythe ma sono un ottimo upgrade di "cubetti" e costano veramente poco ( anche se stanno aumentando) , qui un vecchia recensione nascono come diffusori per pc. il piu grosso difetto è che si trovano solo online e quindi non le puoi ascoltare preventivamente a meno d'imbarcati in una restituzione qualora non ti piacessero.
Salendo di costo potresti provare ad ascoltare le Cambridge sx-50 abbinabili al loro centrale cosi per avere più omogeneità.
La Serie Debut di elac potrebbe essere un altra alternativa da ascoltare nelle misure da te indicate ci sono le b4 una recensione delle b5 la trovi qui
Ultimo pensiero sopratutto se la tua inclinazione è più per la per parte HT proverei ad ascoltare le Klipsch ; le R-15M dovrebbero rientrare nelle misure anno un alta efficienza quindi perfette per amplificatori con poca corrente.
Ciao
Luca
-
Grazie Luca!ora vedo un pò quello che mi hai consigliato,cmq si principalmente uso HT.
Un'altra cosa,che ne pendi di 4 indiana line nota 240xn?vanno bene per il mio ampli?il centrale un 740?
Grazie
-
Citazione:
Lord Darkan
non so ...piccoli diffusori
allora credo le M1 New
-
Citazione:
Lord Darkan
.......,che ne pendi di 4 indiana line nota 240xn?vanno bene per il mio ampli?il centrale un 740?
Grazie
Le nota non le ho mai sentite ma direi che sono una opzione valida (meglio ascoltarle prima) , per L'ampli nessun problema , per scrupolo prestata solo attenzione ai diffusori a 4 ohm che potrebbero "affaticarlo" un po di più ...
Ciao
Luca
-
Citazione:
llac
Le nota non le ho mai sentite ma direi che sono una opzione valida (meglio ascoltarle prima) , per L'ampli nessun problema , per scrupolo prestata solo attenzione ai diffusori a 4 ohm che potrebbero "affaticarlo" un po di più ...
Ciao
Luca
ok perfetto grazie dei preziosi consigli