una domanda se compro un film con traccia audio dts hd master e dolby digytal hd ma il mio sintoampllificatore ha solo le codifiche dts e dolby digital standard, cosa succede? posso vedere il film in dts normale? o perdo qualsiasi codifica?
Visualizzazione Stampabile
una domanda se compro un film con traccia audio dts hd master e dolby digytal hd ma il mio sintoampllificatore ha solo le codifiche dts e dolby digital standard, cosa succede? posso vedere il film in dts normale? o perdo qualsiasi codifica?
domanda di altri tempi :D
all'interno del DTS HD MA e DD HD, c'è il "Core" DTS o DD che può essere riprodotto da apparati che non dispongono di decodificatori dei formati ad alta risoluzione, pertanto il tuo sinto riprodurrà quanto nelle sue capacità
Ci sarebbe anche la possibilità di uscire dal lettore BD in modalità "PCM multicanale" su HDMI piuttosto che in modalità "bitstream".
In questo modo il lettore decodifica la traccia DTS HD MA o Dolby trueHD e la trasferise al tuo sintoampli in modalità PCM.
Potresti quindi usufruire comunque senza perdite di qualità delle tracce lossless senza utilizzare le versioni "core" che non sono altro che le versioni lossy (DTS/dolby digital).
Il tuo sintoampli digerisce senza problemi segnali PCM multicanale da HDMI.
giusto, la sorgente è un PC quindi puoi farlo