Panasonic TX-AS 55 800 e app Android Remote TV 2
salve a tutti,
questo è il mio primo post su questo forum dopo aver acquistato il TV e chiedo se qualcuno può dirmi se riesce a far collegare regolarmente l'app REMOTE TV 2 al proprio Panasonic TX AS 55 800.
Nel mio caso l'app riesce a collegarsi al TV tramite TvAnywhere, posso impostare la registrazione di un programma e mi funzionano praticamente tutte le funzioni "base". Quello che non funziona è lo streaming da TV verso il cellulare. Non riesco a vedere ne i canali in tempo reale ne le registrazioni su HD.
L'app mostra un errore "Cannot connect to AS55800, error 4000000. Abort/Retry" e l'icona in alto a dx, che dovrebbe mostrare il collegamento tra il telefono ed il tv, rimane con una X rossa sul collegamento stesso.
Il Tv è collegato ad internet via cavo, la connessione è la Fibra di TIM con modem Sercom. Anche con il modem Technicolor non c'è stata alcuna differenza.
Ho già provato a togliere il firewall, ad esporre in DMZ il tv ed abilitare o disabilitare uPNP, ma senza esito. ho anche cancellato l'utente MyHome del TV e ne ho creato nuovo... tutto inutile.
Ho chiamato Panasonic e sono rimasto deluso dalla loro assistenza. In pratica, tutto quello che ti dicono è di consultare le FAQ sul loro sito e che in quel modo DEVE funzionare. Neanche l'assistenza tecnica sul territorio è da meno, mi hanno detto che se con le FAQ non funziona devo portare il TV da loro...:mad::mad:
Ho provato a chiedere informazioni tecniche sulla configurazione della rete (eventuali porte da aprire sul router, ect), ma sembra che si tratti di segreti militari... :confused::confused:
Se c'è qualcuno che riesce ad utilizzare questa funzione e sa darmi qualche dritta, gli pago una cena virtuale!!!
Grazie a tutti
Carlo