Problemi basse ire con i1Display Pro rev B
Ciao, mi hanno prestato una i1d3 rev b che ha due mesi di vita. La sonda in questione a problemi a leggere con qualsiasi software (Calman HCFR) 0,1,2 ire del mio Plasma Kuro o Oled. Se in Calman metto Sinc ON crasha perche non legge se metto Auto legge Y 0,07 da 0 a 2 ire. Se per assurdo alzo la luminosità fino a +2 non cambia le letture mentre a +3 legge 0 ire 0,01 :eek: quindi un valore più :eek:basso con più luminosità. Quindi è impossibile fare un near black o una 3d lut sia col Kuro che con Oled. Chiedo a tutti quelli che hanno una Rev B avete riscontrato questo problema? O è solo un problema di questa sonda in particolare? Sono sicuro che questo non accade con la Rev A che legge tranquillamente in Sinc Auto sia Calman o HCFR valori corretti da 0 a 5 ire.
Se il problema e relativo alla revisione B e attualmente in commercio si trovano solo quelle, ci troveremmo in una situazione paradossale in cui con Plasma o Oled non è più possibile fare 3D Lut o Controllo del Near Black, per tutto il resto il problema non sussiste visto che da 3\4 ire inizia a leggere correttamente.
Ritengo comunque la cosa molto strana visto che la stessa i1d3 viene consigliata da molti Calibratori anche esteri e non credo che da Rev A a Rev B quelli di X-Rite abbiano aumentato la velocità a scapito della lettura sulle bassisime ire.......o almeno lo spero.