[nuovo impianto] Consigli su modelli e disposizione casse
Buongiorno a tutti. Dopo aver cambiato tv e lettore bluray (entrambi con supporto al 4k), io e mia moglie abbiamo deciso di spendere qualche soldo in un impianto che vada un po' oltre quello che possono offrire le casse integrate della tv :D
Inizialmente avevo individuato come sinto un onkyo 555 ma leggendo un po' credo che opteremo per un denon x-3300w.
Anche la nostra idea di farci bastare 2 casse sta lentamente svanendo e in questi giorni mi sto informando sulle molteplici soluzioni presenti sul mercato. Sulla base dello spazio a nostra disposizione, saremmo arrivati ad una soluzione che prevede 2 laterali (la tv è una samsung da 65"), un frontale e un sub. Le casse da pavimento non incontrano il gusto di mia moglie. Ascoltiamo parecchia musica (riprodotta da cd o vinile, genere prevalente rock hard rock metal) ma l'uso prevalente sarebbe quello di visione film (sempre da supporto bluray) e canali satellitari (dreambox 900).
Ipotizzando un budget di 1000 eur per le sole casse, cosa vi sentite di suggerire? Secondo le vs. esperienze e conoscenze, questa ipotizzata può rientrare in una soluzione da ritenersi valida (intendi dire 3 casse + sub) ? Il sub lo posizionerei a circa 3 metri dal centro tv.
Parlando di marche,leggo molto bene delle Indiana line serie Tesi. Personalmente mi piacciono i suoni caldi e corposi, scarichi di frequenze medio/alte (reminescenze di quando suonavo la chitarra e tenevo il treble della Mesa Boogie valvolare quasi a zero...)
Grazie fin d'ora.
un saluto.
Max