Denon AVR-X7200WA + Klipsch: configurazione
Buonasera a tutti,
ho da poco acquistato un Denon AVR-X7200WA e vorrei chiedervi alcuni consigli per meglio configurare il mio sistema.
Ecco alcune domande a cui non sono riuscito a dare risposta cercando in rete o non ho capito:
- la funzione AL32 Multi Channel Processing va attivata o è qualcosa che funziona sempre di default? Di scritte sul display non ne vedo nessuna mentre su altri prodotti Denon c'è addirittura una spia apposita che si accende.
- Audyssey: i miei diffusori frontali sono Klipsch RB-75, hanno woofer da 8" e scendono fino a 42Hz. Il canale centrale è Klipsch RC-7, ha doppio woofer da 8" e scende fino a 45Hz. In sostanza il fronte anteriore ha 3 tweeter identici e 4 woofer identici. Quando faccio la calibrazione mi vengono indicati come diffusori "piccoli", il crossover delle frontali viene impostato a 60Hz e il centrale a 40Hz. Forse fa andare più in basso il centrale perchè con un doppio woofer scende di più? Comunque io tenderei a mettere i diffusori come "grande".
Il Dynamic EQ lo lascio su spento perchè preferisco: cosa ne pensate?
Dynamic Volume non mi dispiace soprattutto con quei film dove il parlato (soprattutto italiano) è "impastato" con il rumore di fondo.
Audyssey LFC non l'ho ancora apprezzato molto, devo fare delle prove.
Settaggio subwoofer: ho un Klipsch RSW-12 che ha i seguenti comandi sul retro:
- Levetta Polarity 0° - 180°. Leggendo in rete, con il sub allineato ai diffusori anteriori sulla stessa parete ho messo 0°.
-Levetta Lowpass "Enable" e "Disable (LFE)". Se lascio su "Enable" devo poi selezionare a che frequenza impostare la manopola del Lowpass. Se lascio su "Disable (LFE)" non devo poi selezionare nulla in quanto le frequenze sono tagliate a 120Hz.
- Manopola selettore Lowpass che va da 40Hz a 120Hz (immagino che devo mettere 60Hz visti i risultati della calibrazione Audyssey che imposta il corssover delle frontali a tale frequenza).
- Ingressi RCA "L" e "R". Io utilizzo un singolo cavo collegato a "R", non so se mi conviene prendere uno sdoppiatore a Y, cosa ne dite?
Ho provato a settare sull'amplificatore il subwoofer come "LFE+MAIN" per sfruttare anche i canali frontali, il crossover del sub è impostato su 80Hz.
Grazie a chi mi vorrà rispondere.