Visualizzazione Stampabile
-
Sony xe90 o ks8000?
Ciao tra il Sony xe90 o il Ks8000? Sempre 65'
Quale è effettivamente il migliore tra i due.
Ci sono altre alternative migliori p, sempre restando più o meno in quel range di prezzo
Vorrei un ottima TV da tenere per almeno 5/10 anni.
Attualmente ho un plasma Panasonic 42' del 2007
Grazie
-
Sony XE90 è superiore ma costa pur sempre 2500 euro, decisamente troppo. Alternative più sensate:
Hisense M7000 - buon LCD con nero profondissimo
https://www.onlinestore.it/audiovide...vb-t2/c/s/s2-a
Panasonic DX780E - elettronica giapponese di prim'ordine
https://www.onlinestore.it/audiovide...hz-dvb-t2/s2-a
Samsung KS7000 - molto equilibrato e dal comparto smart sopraffino
https://www.onlinestore.it/detail/index/sArticle/128947
LG B6V - OLED, basta sapere questo
https://www.onlinestore.it/audiovide...dr-dvb-t2/s2-a
-
Tra i due sceglierei sicuramente il Sony, soprattutto se vieni da un plasma e quindi la fedeltà dei colori è per te fondamentale.
Se puoi spendere quei soldi spendili, avresti il top tra gli LCD LED. ;)
Anche il Panasonic è da valutare vista l'ottima qualità del marchio che tu già conosci bene. Io personalmente oggi come oggi se dovessi abbandonare il mio plasma, tra i top di gamma sceglierei il Sony e in seconda battuta (per risparmiare qualcosa) il Panasonic.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Leonardo96
Ciao tra il Sony xe90 o il Ks8000? Sempre 65'
Quale è effettivamente il migliore tra i due.
Ci sono altre alternative migliori p, sempre restando più o meno in quel range di prezzo
Vorrei un ottima TV da tenere per almeno 5/10 anni.
Attualmente ho un plasma Panasonic 42' del 2007
Grazie
Di seguito trovi la recensione del Sony 65XE90.
https://www.avforums.com/review/sony...v-review.13437
A mio parere non c'è grande differenza di qualità tra i due quindi direi di prendere quello che costa meno. :)
.
-
Ottimi entrambi con pregi e difetti ma dovessi scegliere prenderei ks8000 che (dati alla mano) risulta superiore nei neri,xe90 è un full led ma ha soltanto 32 zone d'illuminazione che sono veramente poche ma come detto sono entrambe ottime quindi qualsiasi sarà la scelta cadrai in piedi ;)
-
Citazione:
ilfreddo1983
Ottimi entrambi con pregi e difetti ma dovessi scegliere prenderei ks8000 che (dati alla mano) risulta superiore nei neri,xe90 è un full led ma ha soltanto 32 zone d'illuminazione che sono veramente poche ma come detto sono entrambe ottime quindi qualsiasi sarà la scelta cadrai in piedi ;)
Ma il ks 8000 nn del 2016??giusto Ragazzi??
-
Citazione:
sayan
Ma il ks 8000 nn del 2016??giusto Ragazzi??
Sì ed è superiore alla serie Q di quest'anno.
-
[QUOTE=ilfreddo1983;4789222]Sì ed è superiore alla serie Q di quest'anno.[/QUOTE
]
È superiore solo sui siti specializzati.
Io ho acquistato il 65Q7F perché l'ho provato uno vicino all'altro e il ks800 è inferiore come immagine alla serie Q. Conviene il KS solo se costasse molto meno, a parità di prezzo tutta la vita la serie Q
-
[QUOTE=arrapao;4789349]
Citazione:
ilfreddo1983
Sì ed è superiore alla serie Q di quest'anno.[/QUOTE
]
È superiore solo sui siti specializzati.
Io ho acquistato il 65Q7F perché l'ho provato uno vicino all'altro e il ks800 è inferiore come immagine alla serie Q. Conviene il KS solo se costasse molto meno, a parità di prezzo tutta la vita la serie Q
"È superiore solo sui siti specializzati" questo dovrebbe bastare a farti capire che appunto è superiore,che poi i tuoi occhi possano apprezzare la serie Q più della KS rimane un fatto soggettivo...anche io li ho visti da vicino e i neri del ks sono nettamente superiori a quelli della serie Q
-
[QUOTE=ilfreddo1983;4789350]
Citazione:
arrapao
"È superiore solo sui siti specializzati" questo dovrebbe bastare a farti capire che appunto è superiore,che poi i tuoi occhi possano apprezzare la serie Q più della KS rimane un fatto soggettivo...anche io li ho visti da vicino e i neri del ks sono nettamente superiori a quelli della serie Q
È proprio sui neri per me la serie Q è superiore poi non parliamo dei colori.
La serie Ks batte la serie Q solo in Luminosità, i KS abbagliano
-
[QUOTE=arrapao;4789364]
Citazione:
ilfreddo1983
È proprio sui neri per me la serie Q è superiore poi non parliamo dei colori.
La serie Ks batte la serie Q solo in Luminosità, i KS abbagliano
Mi sa che sei informato male,il ks ha un nero di 0.02 nits che Q si sogna,il Q poi ha proprio la luminosità dalla sua parte essendo maggiore dei ks,mi sa che le due TV a confronto le hai viste in qualche centro dove hanno impostazioni sballate...guardati i confronti fatti con strumenti professionali usati da esperti ripeto ESPERTI dove la Q fa notare un local dimming pessimo,una uniformità del nero molto sotto ai ks,un input lag migliore su la ks e tante altre cose, praticamente la serie Q ha soltanto un motion Blur migliore,che poi ai tuoi occhi possa piacere una invece che l'altra è un altro discorso ma ciò non significa che sia superiore.
-
Citazione:
ilfreddo1983
Sì ed è superiore alla serie Q di quest'anno.
🤔🤔🤔🤔🤔🤔🤔🤔 come superiore??qled inferiore??
-
Citazione:
sayan
🤔🤔🤔🤔🤔🤔🤔🤔 come superiore??qled inferiore??
Si, l'ho spiegato sopra ma basta andare su siti specializzati come rtings,avforums ecc per vedere le varie prove e recensioni.
-
Quindi se trovassi un ks8000 a buon prezzo sarebbe mejo del qled?? Ok grazie vedo link😄
-
Citazione:
sayan
Quindi se trovassi un ks8000 a buon prezzo sarebbe mejo del qled?? Ok grazie vedo link😄
Esatto,meglio un ks8000 se non riesci a trovarlo prendi il Sony xe90 oppure se il budget permette vai su oled a1 o Panasonic ez950/1000