Scelta finale per B&W serie 6
Salve, ho intenzione di acquistare un finale per il mio impianto. Al momento posseggo delle 685 s2 come frontali, centrale HTM 61 e surround indiana line ego.
Come sintoampli ho un denon avr x-3300w.
L'uso che ne faccio dell'impianto è praticamente 100% Ht.
Ascoltando a volumi abbastanza sostenuti diciamo tra i -10 e i -6 DB a seconda dei film, il solo sintoampli mi sembra fatichi a pilotare tutti i diffusori contemporaneamente; sento infatti le b&w un pò troppo ovattate e chiuse.
Quello che cerco è una maggior dettaglio, dinamica e ariosità della scena sonora che a volte mi sembra un pò spenta sopratutto quando le scene non sono molto concitate.
Credo che acquistando un finale di potenza possa migliore gli aspetti sopracitati.
La mia intenzione era quella di prendere un Rotel RB 1552 MK2 e collegarlo alle due frontali in modo che il sintoampli fosse un pò sgravato andando a pilotare soltanto il centrale e i surround.
Andrei sul Rotel in quanto ho letto che si sposa bene con b&w ed anche come budget ci rientrerei abbastanza.
Secondo voi farei un salto come qualità oppure non ne vale la pena? La mia stanza è circa 30 MQ non trattata, anche se la parte dedicata all'ht è di circa 5x4.