Visualizzazione Stampabile
-
Help neofita
Ciao a tutti!
Alcune delucidazioni prima dell'acquisto di un SINTO A/V
Per cosa sta il "2" nel "5.1.2"?
Se c'è il pre-out del sub, posso attaccare un SUB passivo non amplificato? Suona basso?
In attesa di comprare casse surround, posso disabilitare i canali ed usare solo FRONT DX+SX, CENTRALE e SUB?
Se ho casse che accettano max 60w ed il sinto eroga fino a 150W/canale, posso limitare questo valore per evitare di rovinare le casse a volume massimo?
Ohm? Questo sconosciuto!?
Grazie infinite
-
Citazione:
Originariamente scritto da
zdb
Per cosa sta il "2" nel "5.1.2"?....[CUT]
Significa che puoi allestire un impianto Atmos di base 5.1 con due diffusori a soffitto oppure due diffusori upward fring da posizionare sopra i due front.
Citazione:
zdb
Se c'è il pre-out del sub, posso attaccare un SUB passivo non amplificato?[CUT]
No, non suona proprio, alle pre out del sub puoi collegarci solo un sub attivo.
Citazione:
zdb
In attesa di comprare casse surround, posso disabilitare i canali ed usare solo FRONT DX+SX, CENTRALE e SUB?..[CUT]
Si, il tutto funziona anche senza i diffusori surround.
Citazione:
zdb
Se ho casse che accettano max 60w ed il sinto eroga fino a 150W/canale, posso limitare questo valore per evitare di rovinare le casse a volume massimo?..[CUT]
Sintoamplificatori che erogano tali potenze sono assai rari e non credo ci sia troppo da preoccuparsi, ad ogni odo se posti marca e modello del sintoamplificatore e diffusori si potrebbe dare una risposta più precisa.
-
Per cosa sta il "2" nel "5.1.2"? --> dolby atmos, 2 altoparlanti piazzati in modo da far venire il suono dall'alto
Se c'è il pre-out del sub--> a parte qualche cosa vecchiotta o kit di fascia bassa i sub passivi non esistono più, tutti i sintoampli hanno l'uscita sub e non ci puoi attaccare direttamente un sub passivo (ammesso di averne uno)
posso disabilitare i canali ed usare solo FRONT DX+SX, CENTRALE e SUB?--> sì, si chiama "setup" ;)
casse che accettano max 60w ed il sinto eroga fino a 150W/canale, posso limitare--> non ci sono controlli l'unica è non alzare troppo il volume; se la stanza è piccola, non organizzi feste da ballo e non ci sono bambini in casa il problema non si pone più di tanto
Ohm? Questo sconosciuto!?--> conoscerlo è abbastanza inutile, anche se chiunque con un diplomino di scuola media superiore (classico incluso) leggendosi una paginetta di wikipedia lopuò conoscere quando vuole. Vale la regola che i costruttori di casse ed i costruttori di amplificatori hanno un interesse reciproco a che qualsiasi cassa commerciale si possa attaccare a qualsiasi amplificatore commerciale senza preoccuparsene troppo.
-
Citazione:
Luiandrea
ad ogni odo se posti marca e modello del sintoamplificatore e diffusori si potrebbe dare una risposta più precisa
Sto valutando l'acquisto tra ONKYO TX-NR656 e Denon AVR-X1300W abbinando il kit Wharfedale DX1.
Grazie a tutti per le risposte!
-
Direi che tu possa andare tranquillo senza timore di rovinare i diffusori.
-
Per quel kit ti basta il Denon AVR-X520BT, che ora trovi in promo a € 235. Se hai in mente di cambiare a breve il kit DX1 con qualcosa di più serio, allora prendi il 1300.
-
Citazione:
Luiandrea
Direi che tu possa andare tranquillo senza timore di rovinare i diffusori.
Grazie! Un consiglio "di pancia" tra i due sinto?
-
Citazione:
Nex77
Per quel kit ti basta il Denon AVR-X520BT, che ora
trovi in promo a € 235. Se hai in mente di cambiare a breve il kit DX1 con qualcosa di più serio, allora prendi il 1300.
Non trovo Wharfedale 1300...hai un link?
Rettifico scusa ho letto male..intendevi il denon. Piuttosto avete da consigliarmi un buon kit 5.1 a non più di 1000e.? non vorrei andare offtopic però
-
QAcoustics 3000 5.1 Cinema Pack 1.050 Euro.
-