Consiglio per acquisto Dac
Buonasera.
Al momento ho necessità di integrare Tidal al mio impianto vintage (è un modesto Philips black tulip, tutta la serie del rack, pre, finale etc). Inizialmente avevo intenzione di sostituirlo con un integrato moderno (arcam a19, rega brio r, Cambridge cxa 60, nad 326), ma dopo aver ascoltato i primi due in negozio, mi sono resa conto di preferire il suono del vecchio. Mi aspettavo molto di più da quegli integrati in confronto. Pertanto, il black tulip resterà ancora per qualche anno al suo posto ;)
Per integrare Tidal (no files su hard disk; solo streaming da Tidal) cosa mi consigliate?
Per ora ho quasi escluso Google Chromecast (gapeless e, il negoziante mi ha detto che siamo proprio ai minimi termini in prestazioni).
Aries mini (ha tutto quello che occorre, ma con lo stesso prezzo si acquista un Mac mini che è pur sempre un pc e ha dalla sua versatilità e riutilizzo futuro),
Stesso discorso per Bluesound node 2 (rispetto ad Aries mini ha Mqa, ma non dsd).
Mac mini (o pc all in one) e dac. Partendo dal più economico:
- Smlm m8;
- Pro ject box ds;
- Chord Mojo (mi frena il discorso batteria);;
- Chord 2qute;
- Audiolab mdac plus.
Ovviamente, se avete altro da suggerire, non esitate, anche nel caso consideriate il mio impianto di fascia bassa e valutiate soluzione molto più entry level. Ribadisco comunque che la mia catena ha un sound che si difende ancora molto bene rispetto all'offerta degli integrati moderni che avevo preventivato in sostituzione. Grazie.