riviste prezzolate secondo me!
leggendo la discussione in "forum risponde" avrei voluto dire la mia ma il post credo sia stato chiuso
quindi posto qui..
cancellate .. spostate.. ev..
da operatore posso dirvi come stanno le cose secondo me e secondo la mia esperienza
le riviste sono prezzolate?
NO
o almeno non nel senso pratico del termine
non chiedono soldi per recensioni!
ne fanno buone recensioni in cambio di spazi pubblicitari!
forse, potrebbe esserci una sorta di timore riverenziale nei confronti degli inserzionisti
ma non volontariamente o in modo "fedifrago"
se uno ti fa vivere pagando inserzioni credo che quel prodotto ti stia un po' simpatico a priori.. quindi magari lo vedi con un occhio diverso rispetto a uno che non ti fa inserzioni o magari te ne fa meno. ma questo non si riperquote piu' di tanto sulla valutazione(io ho avuto recensioni OTTIME quando non pagavo spazi) quanto magari su altro.
per esempio sulle priorita' dei prodotti da recensire..
io ho attesto 6 mesi per una recensione!
il che vuol dire spedire un prodotto a gennaio x avere la recensione a giugno e la pubblicazione a settembre se non ricordo male.. ( ma potrei sbagliarmi)
qui su Avmagazine neppure me l'hanno fatta :) (Emidiooooo)
per avere recensioni VELOCI ho proposto:
PAGO LA RECENSIONE per averla rapida e scrivete quello che volete senza che il fatto che paghi la recensione e non lo spazio pubblicitario influisca sulla valutazione
la risposta e' stata "noi vendiamo pagine non recensioni"
quindi le riviste sono prezzolate? direi proprio di NO
fanno il loro lavoro correttamente
certo e' un lavoro..
quindi lo fanno secondo le loro scelte!
ah..
una cosa che potrebbe influire.. ma e' una supposizione.. o meglio una sensazione...
e' che vedo a volte una certa "riverenza" nei confronti della fama che questo o quel prodotto/progettista gode in italia..
cerco di spiegarmi.. io vedo un prodotto come un prodotto.. un oggetto.. con pregi e difetti.. che ha un senso o che non lo ha!
a volte invece mi sembra che alcuni operatori/recensori abbiano un certo culto di questo o quel progettista questo o quel marchio... una sorta di religione... questo non influisce di sicuro sulla politica della rivista ma magari di colui che scrive la recensione.. che spesso e' un appassionato.. quindi se magari deve recensire il prodotto fatto dal santone di turno vede la cosa magari.. anche come un onore... e cosi ... buono o cattivo scrive piu' col cuore che con la ragione...
ma del resto non dovrebbe essere cosi?
forse se non e' chiaro .. chi sta in questo settore oggi lo fa piu' per passione che per denaro!!!
concludendo.. le riviste danno un ottimo servizio ..
cosi come lo danno i forum.. i blog..
ma alla fine tutto serve per farsi un'idea..
poi ci sono le orecchie.. e il cervello per fare le proprie scelte..
non sarebbe sbagliato usare entrambi