Consiglio tra Marantz PM5005 e Denon 520 o Denon 720
Buongiorno a tutti,
Vi avevo già chiesto pareri in un precedente post, dove chiedevo un consiglioi tra Marantz PM6004 usato e Pioneer A30. Vi riscrivo dato che poi non ho acquistato nè uno e nè l'altro, e dato che avrei ristretto l'acquisto solo al nuovo per avere un minimo di garanzia. Vi chiedo se potete darmi ulteriori validi consigli come nell'occasione precedente. Ringrazio in anticipo tutti gli eventuali interventi.
Allora avrei ristretto il campo a questi 3 modelli nuovi
1. Marantz PM5005 (280 euro)
2. Denon PMA520AE (190 euro)
3. Denon PMA720AE (265-270 euro)
Se il Denon 520 avesse anche l'uscita speaker B comprerei questo senza nessun dubbio. Del Denon 720 su What HiFi si legge che ha molta potenza e un suono più aperto sulla gamma alta rispetto al 520 e del 720 i recensori più attenti riportano di un apparecchio con tanta potenza e un suono molto pulito ma forse un pò duro che ad alcuni non ha colpito. Il 520 sembra essere più caldo forse perchè meno aperto sulle alte frequenze, non so parlo dalle recensioni lette chiedo ad eventuali possessori sia del 520 che del 720 qualche parere personale in merito.
Per quanto riguarda Marantz 5005 che dovrebbe avere più o meno la stessa potenza del Denon 520 viene riportato un suono pulito e preciso ma non analitico, non affaticante ma con poca verve (asfittico) in basso tipico suono Marantz.
Lo abbinerei a delle Indiana Line Nota 550 o Tesi 560 per ora in una stanza 5x4.
Mi date un parere su questi 3 ampli considerati separatamente dai diffusori e su queste torri? O se avete alternative che rientrano nel mio budget (550-650 ampli più diffusori) ben venga.
Grazie dell lettura e degli eventuali contributi. Un saluto a tutti:)