Visualizzazione Stampabile
-
problema D-scaler
Dopo aver letto circa 50 thread sull'argomento, non sono riuscito a trovare una soluzione, chiedo quindi umilmente e sottomesso :) alle competenze dei "guru" quanto sotto:
ho acquistato una Pinnacle PCTV RAVE compatibile con D-Scaler come da sito, al 100%;
faccio partire l'htpc, dscaler, e questo non riesce a trovarmi la scheda;
in pratica con il sw pinnacle, la scheda funziona, con dscaler è come se non esistesse...
dove sbaglio ?
sto pensando di martellare il tutto;)
grazie per la pietà...
-
ma sei sicuro che la scheda la supporti?
-
Citazione:
Paolox ha scritto:
ma sei sicuro che la scheda la supporti?
L' ho acquistata proprio perchè nel sito della Pinnacle la mostra come compatibile al 100%....
-
Citazione:
ss68 ha scritto:
L' ho acquistata proprio perchè nel sito della Pinnacle la mostra come compatibile al 100%....
Versione dscaler ?
Dscaler, normalmente, trova la scheda e altro.
Forse esiste una incompatibiltà con i Drivers.
Se usi Dscaler non è necessario installare i driver della pinnacle.
Ultima speranza: prova a cambiare slot PCI
La pinnacle acuisisce video tramite S-video ??
-
:confused: la mia pinnacle VA ma si basa su di un chip BT, occorre vedere se anche la tua lo e' in quanto la pinnacle in alcune schede ha sostituito i chip.
Prova ad assegnare una altra scheda.
Poi io tenterei di reinstallare i drive della scheda e rifare il controllo con DSCALER.
Infine vai sul forum (inglese non in Italiano ) e prova a fare una ricerca.
Ciao
Andra
-
Citazione:
andra ha scritto:
:confused: la mia pinnacle VA ma si basa su di un chip BT, occorre vedere se anche la tua lo e' in quanto la pinnacle in alcune schede ha sostituito i chip.
Prova ad assegnare una altra scheda.
Poi io tenterei di reinstallare i drive della scheda e rifare il controllo con DSCALER.
Infine vai sul forum (inglese non in Italiano ) e prova a fare una ricerca.
Ciao
Andra
allor ragazzi grazie per i consigli, nel week-end ho rifatto il tutto e finalmente la scheda viene riconosciuta:
1° ho montato la scheda;
2° non ho installato il suo sw
3° ho installato dscaler ultima versione da sito
4° ha riconosciuto il tutto
solo che adesso dopo un pò di funzionamento con la CPU la 100% il sistema si blocca e devo riavviare.
ecco la configurazione del mio HTPC:
Gigab. 8IEML-T 845E P4 Fsb400/533 AGP4X DDR MicroATX uscita SpDif - Intel Pentium IV 2.0 GHz 512 K Socket 478
Cooler Master DI4-8KD3B-OL Silent P4 2.XGHz - 256 MB DDRAM (1 modulo DIMM) - Sapphire Radeon 9600 Atlantis dvi mod.5bnc
Pioneer DVD-ROM 16X 40X EIDE (frontalino verniciato grigio met) - Maxtor D.MaxPlus9 6Y080L0 80 GB U-ATA133 7200 RPM 2 MB
Alimentatore 300W Case DeskTop silenziato con gommapiombo - Tastiera e mouse - Remote Ati Wonde
-
Strano a me funziona con la CPU da 1.6 oltre quella da 3.0 G
Comincia a disabilitare sotto deinterlace: il Judder il fallback
e tutto il resto.
Poi prova ad assegnare solo automatic film detection e
rifai un test se la CPU rimane al 100%.
Poi , non e' che usi il driver DSHOW ?
Ciao
Andra