CONSIGLIO SOSTITUZIONE PLASMA.... OLED ..?
Ciao a tutti, morto il mio povero Plasma Sammy 51F8500, e fortunatamente in via di rimborso dall'eccellente customer care di Samsung, devo procedere all'acquisto del nuovo TV principale.
BUDGET: 2000/2200 euro
UTILIZZO:
Sky HD 70%,
canali digitale terrestre tramite sky, anche SD, 30%
Molto saltuariamente qualche film full HD da chiavetta
(MAI giochi/Pc)
Avevo preso il plasma per la profondità di campo delle immagini e i colori più naturali e l'F8500 perché univa a queste caratteristiche un'ottima luminosità (in sala ho circa 10 metri lineari di vetrate e porte finestre).
A questo punto, per avere il nero migliore di quello del plasma, profondità e colori da plasma, credo che la scelta obbligata sia l'Oled: 55B6V o E6V.
Secondo voi avrò una luminosità almeno pari a quella del mio ex Sammy (davvero molto luminoso)?
Considerato che in sala non ho possibilità di mettere home theater, potrebbe essere interessante l'E6V che ha già la barra. Il 3D non mi interessa particolarmente.
A questo punto:
- il B6 o E6 (55), è secondo voi la miglior scelta per ciò che cerco, o c'è qualche reale alternativa all'Oled?
- Aspetto che escano i nuovi modelli sperando che mettano in saldo i B/E6?
- Sui nuovi modelli c'è qualcosa di veramente interessante che possa valerne l'acquisto quando usciranno ?
- Ci sono in arrivo altri Oled interessanti come qualità/prezzo/prestazioni ?
-
Grazie mille in anticipo a tutti.