Vorrei sostituire il mio impianto composto da : sinto Denon ,2 frontali , 1 centrale e subwoofer indiana line con una sound bar con subwoofer causa ingombro e poco utilizzo .
Quale soundbar con subwoofer mi consigliate budget fino a 1000€
Visualizzazione Stampabile
Vorrei sostituire il mio impianto composto da : sinto Denon ,2 frontali , 1 centrale e subwoofer indiana line con una sound bar con subwoofer causa ingombro e poco utilizzo .
Quale soundbar con subwoofer mi consigliate budget fino a 1000€
Il consiglio standard (come da faq, se ci fossero) è di considerare (1) le s.b. con lo stesso marchio del TV (specie se recente, con CEC) (2) le s.b. del listino Yamaha
Oltre ovviamente a cercare di non comprar nulla se non lo hai sentito.
Il consiglio "vero" è di spendere (molto meno di) 1000 euro da Ikea per trovare il modo di sistemare meglio gli aggeggi che già hai ed il cui suono rischi di rimpiangere, per poco che li usi.
Delle tre ho sentito solo Bose (ma sulla musica, non sul parlato - comunque non ricordo il modello) ed era all'altezza del marchio (che non amo particolarmente ma suona in modo molto gradevole).
Sulla Panasonic: a meno di non avere un colpo di fortuna che risponda qualcuno che già l'ha in casa, una possibilità di leggere delle recensioni utente c'é su amazon.com.
io ho una ysp3300 yamaha... barra esteticamente bella con sub wireless
per me funziona veramente bene....
non è al livello dell'altro impianto 5+1 con sinto yamaha rx-a1020 e casse boston acoustics... ma sono due cose diverse
Ok, questo penso sia scontato e che nessuno lo possa credere davvero....la domanda, a cui forse tu puoi rispondere è: "quanta è la differenza in HT fra un 5.1 con sinto av dal costo totale di 4000-5000€(tutto nuovo, non usato) ed un ottima soundbar, come ad esempio la Canton 90.3 o la Panorama 2 + un buon sub (totale 2000-2500€)? E con la musica?"
Grazie
@ostrica: forse ti sei perso qualcosa nella esposizione perché ciò che hai scritto (o meglio come lo hai scritto) mi ricorda una vecchia pubblicità in cui si diceva che "due pensioni alte sono meglio di una bassa"...
p.s. io credo che le s.b. vadano viste come una evoluzione dei kit ampli+casse-di-plastica, dei quali suonano mediamente meglio, confrontarle con un HT "vero" (a prescindere dal prezzo) non ha senso.
Grazie Pace830sky, sono cosciente che 1 sound bar x quanto Buona non potrà mai essere al pari di un ht serio, però volevo appunto capire quanta differenza c'è fra 1 delle migliori soundbar+subwoofer rispetto ad un 3.1 a parità di prezzo (diciamo 2000€)?
Inoltre nel mio caso ho solo 1 porzione di mobile largo 1,90 mt e alto 45cm su cui appoggiare i possibili diffusori, quindi considerando che posso mettere solo bookshelf, e visto dove andrebbero (e a che altezza e distanza fra loro) insieme al centrale, siamo sicuri che la differenza fra i 2 sistemi si sentirebbe?