Amplificatore 5.1 con ingressi analogici - NO DAC - per collegamento da pc
Ciao a tutti ragazzi,
ho seguito molte volte il forum perchè lo trovo il più completo in Italia in tema di a/v ed ho deciso di registrarmi per chiedervi una domanda dettagliata. :)
Io attualmente uso le uscite jack 3,5 analogiche della mia Sound Blaster Z da pc per collegare casse diverse ed avere così una configurazione 5.1. Volevo però mettere delle casse migliori e pilotate da un amplificatore centrale, per comodità e per sfruttarle con un eventuale ricevitore a/v in futuro se dovessi mettere tutto in salotto.
(sì perchè ora ho diverse coppie di casse stereo per i vari canali, amplificate, le classice casse pc insomma)
Il tutto al momento funziona bene perchè con PowerDVD ho la codifica delle tracce bluray non compresse/lossless, come il DTS-HD ecc, e non ho problemi uscendo direttamente con le casse in analogico, l'audio non compresso/lossless si sente senza apparecchi o ricevitori aggiuntivi.
Cerco un amplificatore 5.1 con ingressi analogici (e uscita lfe se possibile, o comunque pre per il subwoofer), in modo tale da collegare direttamente la mia scheda audio con i 3 jack da 3,5 (o eventuale rca), e usare casse passive migliori che poi potrò sfruttare anche in futuro per altro. Qualcosa di semplice, anche solo 20-30Watt rms per canale da 4Ohm in su, solo audio e quindi niente HDMI ecc..
I volumi dei singoli canali, ed il crossover, li controllo dal pannello di controllo della Scheda Audio da pc, quindi mi bastano ingressi analogici (3x3,5mm o 3xrca stereo) e uscite casse amplificate (+ -) con pre sub, con un master volume. Niente ingresso ottico perchè il cavo non supporta i formati audio non compressi/lossless e quindi inutile per le mie esigenze.
Tutte le casse 5.1 da pc vendute in bundle per intenderci hanno i 3 ingressi jack (vedi Logitech Z906 ecc), però a me serve solo l'amplificatore che le pilota in sostanza, le casse le voglio scegliere io e prenderle anche a pezzi se serve.
Cosa mi consigliate?
Grazie a tutti :)