Ciao. Vorrei modificare uno schemo16:9 in 21:9.
La mia idea era quella di acquistare della vernice nera per drop e con le dovute proporzioni, aumentare l'attuale parte nera superiore. Secondo voi è un operazione fattibile? Grazie.
Visualizzazione Stampabile
Ciao. Vorrei modificare uno schemo16:9 in 21:9.
La mia idea era quella di acquistare della vernice nera per drop e con le dovute proporzioni, aumentare l'attuale parte nera superiore. Secondo voi è un operazione fattibile? Grazie.
Fattibile lo è di sicuro ma IMHO:
- Meglio farlo con velluto nero adesivo
- Meglio ancora fare una mascheratura rimovibile, altrimenti diminuirebbe troppo l'area quando proietti in 16:9
Grazie alyosha. Puoi spiegarmi la mascheratura Con velluto nero adesivo? Evidentemente una volta incollato non lo si può più rimuovere. Lo schermo ha dei problemi di riavvolgimento? Mascheratura removibile come? Grazie!
Francamente non avevo capito che avessi un telo riavvolgibile. Quindi: o procedi con la tua idea della vernice nera (sacrificando per forza il 16:9) oppure la fai con velluto nero fissato a qualche tipo si supporto, che potresti posizionare sul telo magari tramite magneti.
Quando devi riavvolgere il telo lo togli e lo metti via.
Posta magari una foto di come è installato il tuo schermo cosi da poter dare suggerimenti piu concreti
Io ho uno schermo fisso quindi postarti una foto servirebbe a poco.
Non mi pare troppo difficile comunque: prendi un supporto rigido e leggero, del cartoncino ad esempio, e lo ricopri con un velluto nero adesivo che puoi trovare in qualunque colorificio. Nei 2 angoli superiori (ovviamente sul retro) incolli dei magneti.
A questo punto per fissare la mascheratura non devi fare altro che posizionare altri 2 magneti sul retro del telo, in corrispondenza dei quelli della mascheratura. Fatto. :)
Questa è solo un'idea che mi è venuta in mente. Se ci pensi un attimo troverai sicuramente alternative altrettanto valide.
Sono stato abbastanza concreto ? :p
Emmm , non a me che serve aiuto. Mi stavo rivolgendo a maggie
Ah, ah, che gaffe ! :D
Comunque maggie66 parlava di uno schermo avvolgibile. Non penso ci si possa sbagliare.
Dipende da come è installato
Salve, anche io vorrei fare la stessa cosa. che pittura seve?
Saluti Riccardo
Grazie per i consigli. Alla fine provo a "sacrificare lo schermo 16:9 e aumentare opportunamente il drop superiore. Essendo uno schermo manuale ed avendone un ulteriore motorizzato tensionato 16:9, provo a vedere se riesco ad avere la doppia opzione. Spero di non commettere errori nella verniciatura...
Effettuata la modifica dello schermo da 16:9 a 21:9... Devo dire che ora ho serie difficoltà a guardare film in 2:39 su schermo 16:9. Il 21:9 è veramente uno spettacolo! Basta bande nere!!!!
Una volta provato non si torna piu indietro.
Vero..... Troppo figo!!;)
@ maggie66, che pittura hai usato, puoi postare qualche foto, grazie.
Saluti Riccardo