ricerca tv (55/65'') per normale tv
ciao a tutti....
ho fatto il bravo e mi sono letto un po' di post e richieste...naturalmente anche la Guida in rilievo "come scegliere il giusto TV"...
Ma la domanda resta la medesima....che prendo ?
TV nuovo da comperare....visione sostanzialmente frontale, sarà appeso al muro e tendenzialmente visto la sera al buio
Sarei orientato su dimensioni importanti (55'' / 65'' ?) e il budget non é tutto sommato il punto principale cui guardare..capiamoci, non intendo ne buttare i soldi ne posso permettermi di non guardarli..semplicemente nel comprarlo posso togliermi uno sfizio per cui se il prodotto valido costa 1500 OK...se costa 2000 / 2300 euro..ok. Ma se costa meno ed é motivata la scelta ok e pure meglio
Quello che mi spiace sarebbe prendere un prodotto - e quindi pagarlo per le varie features o gadget o anche solo tendenze- senza sfruttarlo (una Ferrari per andare a fare la spesa é sprecata...)
Il consiglio che cerco é appunto un aiuto guidato...
Guardo un po' di tv...ma non gioco, non sono patito di film (si ho una trentina di dvd..appunto...dvd), niente calcio...un po' di sport occasionale...in casa ho wi-fi e NAS per esigenze di lavoro che potrei all'occorrenza sfruttare ma niente di che....insomma, il classico fruitore da TV un po' old style
Ho fatto un giro per i vari centri a disposizione...premetto che in media ho un debole per Sony e gradisco i Panasonic..anche l'occhio -inesperto- vuole la sua parte e tendenzialmente non gradisco molto i Samsung (inteso come colori sparati...ma ok si possono regolare)
In esposizione ho visto il KD65XD85 della Sony e fa certo la sua bella figura...ma come sempre vediamo demo fatte apposta per cui... a fianco c'era un Panasonic TX-58DX780E per me valido anch'esso (ed alla metà del prezzo) ed un LG 60UH770V..
Ho visto anche un HiSense ma per quanto non possa considerarlo un produttore comunque ok, un 55'' a meno di 600 euro (se non erro H55M3300 ?) mi fa pensare che non sia molto logico (ovvero trovi un audi scontato ma non al prezzo di una Y chiaramente..lo dice già bene la guida per cui differenze ci saranno)
Si, sono tutti 4K..e per un fruitore di TV molto 1.0 (come si suol dire oggi) probabilmente non il massimo (chiaro che non si sfrutta la risoluzione ma...é davvero controproducente?)
Per cui....voi esperti, intenditori, appassionati...avete un consiglio, un indirizzo..un modello tout court da darmi?
E se il classico full HD basta e avanza....su quale modello andare (oramai nei classici centri ne trovo da vedere sensibilmente meno.. quindi anche solo per cercarli..)
Grazie in anticipo !!!!