salve a tutti,
ho collegato la mia Soundbar tramite cavo ottico e tramite cavo hdmi, ma non funziona in entrambi i casi.
devo impostare qualcosa in particolare ???
Visualizzazione Stampabile
salve a tutti,
ho collegato la mia Soundbar tramite cavo ottico e tramite cavo hdmi, ma non funziona in entrambi i casi.
devo impostare qualcosa in particolare ???
Collegata a cosa, al PC?
Devi selezionare il device di output, (x windows) click con il tasto dx sul simbolo dell'altoparlante in basso a dx della barra delle applicazioni ecc ecc
collegata a tv sony
Ehm... la sezione sarebbe dedicata ai pc....
Comunque...
...capisco che su HDMI ci possano essere dei problemi: la s.b. oltre all'ARC ha il protocollo CEC per la condivisione dei comandi tipo acceso volume ecc ed è possibilissimo che tra Sony e Samsung ci possano essere dei problemi; il CEC in lingua Sony si chiama Bravia Sync e disabilitare quello oltre che abilitando l'ARC si dovrebbe poter sentire qualcosa.
...il cavo ottico (per quanto sopra detto) andrebbe tentato ad HDMI staccato (con il che si verrebbe a perdere l'OSD se previsto) in questo caso oltre a selezionare il cavetto ottico nei due device rispettivamente come ingresso ed uscita c'é la possibilità che il TV consenta di impostare un formato (PCM o bitstream) ma dubito assai che questo possa influire sul non sentir nulla (si suppone che la s.b. supporti anche il PCM anche se nell'elenco dei formati supportati è... assente!).
Come primo tentativo direi HDMI abilitando ARC su entrambi i device e disabilitando il CEC comunque si chiami in ciascuno dei due.