Philips 55PUS7101 buono o da evitare ? quale android tv hdr sotto i 1000 euro ?
Ciao ragazzi
Sto cercando come molti immagino, una tv 4k hdr 60hz con la piena compatibilità a Netflix HDR e ps4 pro HDR e magari anche il futuro amazon video 4k hdr.
Di base vorrei il sistema operativo android per gestire al meglio le app streaming ecc.
Ormai combattuto dal prezzo degli oled che non vuole avvicinarsi ai 1000 euro, sto cercando un compromesso tra qualità, compatibilità formati e prezzo.
In attesa dei modelli p60 dell TCL stavo studiando anche il modello Philips 7101 ed cercando in rete ho trovato poco e niente ed è strano ma può essere tutto riconducibile al fatto che Philips è diventata cinese e quindi poco affidabile.
Anche su questo forum leggo molte lamentele e ho letto anche di altri che si lamentavano di problemi con ps4 pro.
Non so se questa tv ha un pannello 10bit e se l'hdr è davvero compatibile con netflix e ps4 pro anche perchè ha solo 400 cd/m2 nits quindi se si considera che un HDR dovrebbe almeno avere 1000 cd/m2 nits, mi sembra sia una fregatura o sbaglio?
Sono possessore già di un philips ambilight e tranne qualche problema iniziale adesso va tranquillo ma lo sto usando con una nvidia shield e quindi a causa del tv ormai datato 2015 non ho pieno supporto al 4k completo e figuriamoci all'hdr ma nel 2015 pagai solo 650 euro per questa tv e mi sembrò un affare ed ho abbinato altre lampade ambilight;
devo dire che l'effetto è gradevole sopratutto con film marvel o altri film pieni di colori.
Avevo deciso di passare all'oled ma i prezzi sono proibitivi per me perciò volevo continuare con Philips per il suo prezzo accessibile per tanto volevo chiedervi ma vale la pena davvero ?
Qualcuno ha fatto dei testi con questa tv abbinata ad una ps4 pro o netflix hdr ?
abbandono l'ambilight per andare su un sony android o aspetto TCL ?
grazie dei consigli.