Segnale Rai HD quadrettato.
Buongiorno a tutti gli utenti del Forum,
chiedo cortesemente lumi in merito ad un problema che da diverso tempo si viene a presentare sul mio Tv Samsung UE55ES7000 acquistato nel 2012.
Dunque, ogni volta che vedo la Rai in HD (canali da 501 a 503), con Mediaset non mi succede, dopo poco sullo schermo iniziano dei quadrettamenti che mi costringono a vedere l'evento in SD e ciò, visto il tv in argomento, mi infastidisce non poco. Credo di non essere l'unico ad aver riscontrato tale problema, e non essendo un tecnico in materia di TV e segnali televisivi non ne riesco a venirne a capo. Il tv ha l'ultimo Firmware ed io abito in un paesino a circa 10 Km a nord est della città di Mantova, molto spostati verso la provincia di Verona. Spero che non sia un problema del tv ma non lo escludo; pensavo di acquistare l'Evolution Kit per aggiornarlo, convinto di risolvere il problema, ma pareri discordanti sulla sua efficacia in generale, mi hanno fatto desistere dall'acquisto. Non ho ne Sky e ne altre PayTv.
Esistono prove che posso fare, al fine di escludere malfunzionamenti sia dell'impianto antenna (ha appena 8 anni) che del Tv?
Ringrazio chi vorrà darmi qualche info in merito poichè, con la funzione "cerca" del Forum, non sono riuscito a trovare nulla.
Cordialmente.