Sony XD80, difetto di conformità (clouding?) sostituzione/riparazione
Salve,
io ho comprato a metà gennaio un sony xd80 55" e,quasi subito, mi sono accorto che presentava qualche problema di clouding/flashlighting.
La cosa più fastidiosa è però rappresentata da qualche striscia verticale chiara che attraversa tutto il pannello e che è maggiormente visibile su tonalità scure - la più evidente è al centro del pannello :cry:.
Sono passato dal venditore (MW) facendo presente il problema e mi è stato detto di riportare il bene, così da mandarlo in assistenza per la riparazione. La tempistica è stata stimata in almeno due settimane. Ho provato a leggere un po' di discussioni (su questo forum e altro) per capire se, in quanto consumatore, abbia il diritto di richiedere la sostituzione (se il bene è disponibile presso il venditore), ma ho trovato responsi diametralmente opposti e non mi è chiaro!
Io penso che proverò ad andare bonariamente, magari spingendo solo un pochino :p, per la sostituzione - in quanto mi rode non poco dover rimanere 2 settimane senza tv :cry: - ma volevo capire se qualcuno potesse darmi una sicurezza sui diritti che posso esercitare.
Ps. nel caso la sostituzione venga accettata, ritenete che chiedere l'accensione del pannello - per verificarne eventuali difetti - sia praticabile? mi darebbe fastidio ritrovarmi a casa con un altro pannello difettato e rifare tutta la trafila! :(
Ringrazio per eventuali chiarimenti e risposte!