b&w 704:quale integrato con possibilità di uso come finale?
Buongiorno, nella mia stanza dedicata ho al momento un sistema vecchiotto (che vedete in firma) che in configurazione surround mia da ancora buoni risultati. Al posto del rotel sto usando uno yamaha ax 550 che fa sia da finale (ho tolto i ponticelli) che da ampli vero e proprio (pressando il tasto direct posso usarlo in stereofonia con le sorgenti collegate agli ingressi rca). Dal punto di vista stereofonico però i risultati non sono un granché, almeno per il mio orecchio. Il suono mi sembra sempre poco bilanciato come se ci fossero troppi alti e pochi bassi ed aumentando il volume sembra troppo confusionario. Peraltro, ultimamente il selettore degli ingressi fa un po' di capricci gracchiando e sporcando molto il suono. Ho letto in rete che è un difetto che capita dopo anni, sicuramente è riparabile ma visto che il suono mi ha un po' stancato pensavo di fare un upgrade. la stanza è 6x3, ascolto tutti i generi musicali, ma niente di "estremo". È necessaria la possibilità di utilizzo come frontale. budget: massimo 600 euro, quest'anno sono di nuovo di comunione:D grazie a chi vorrà intervenire