Salve,posseggo un Intel nuc,come prelevare l'audio nel miglior modo possibile. Premetto che il mio pre non è dotato di hdmi.ringrazio in anticipo.
Visualizzazione Stampabile
Salve,posseggo un Intel nuc,come prelevare l'audio nel miglior modo possibile. Premetto che il mio pre non è dotato di hdmi.ringrazio in anticipo.
Se non hai una uscita HDMI devi usare una di quelle S/PDIF (ottica o coassiale, non cambia), perdi l'audio HD, quindi solo DD, DTS o LPCM, ma la differenza tra la traccia normale e quella HD la avvertiresti solo con impianti audio da un certo livello in su, inoltre la traccia italiana raramente usa i formati audio HD, per cui....
Ok,molto chiaro e grazie per la risposta.il nuc ha: hdmi,usb ( non so se è possibile prelevare l'audio) è uscita cuffie.quale usare?
Puoi scegliere tra (in ordine di costo decrescente):
- un DAC esterno da collegare alla USB
- un convertitore HDMI -> audio stereo
- un cavetto mini-jack -> RCA stereo
Scusa se continuo a disturbare,soluzione migliore?sono già in possesso di un dac. Quindi riepilogando,dal PC in usb al dac,al pre ci arrivo in digitale? Oppure in analogico?grazie.magari se ti trovi dalle mie parti ti offro volentieri un caffè (e dolce)
Essendo il DAC un Convertitore da Digitale ad Analogico uscirai per forza di cose in analogico stereo ed dovrai andare all'ampli in tal modo.