Scelta VPR per Home Theatre primo acquisto..Help
Buongiorno a tutti,
Intanto mi presento, sono nuovo del forum e mi chiamo Marco, diversi mesi fa ristrutturando casa ho predisposto nel salone una zona per posizionare un videoproiettore, e informandomi all'epoca mi ero basato in media guardando su Amazon sull'Optoma HD26 che sembrava essere una buona scelta Entry Level, se non fosse che dai 600€ di allora si è passati ai 900 e rotti di adesso, e ame pagare di più per una tecnologia più vecchia sembra proprio una contraddizione.
Avrei dunque bisogno di un consiglio, dato che in giro è difficile imbattersi in dimostrazioni (nei centri commerciali non capisco come mai non ne vendano), vi do qualche dato:
- distanza VPR parete 4.05m
- larghezza parete sulla quale proiettare 3.00m esatti (quindi penso ad uno schermo di circa 120'')
- Utilizzo prevalentemente per Home Cinema
- predisposizione per impianto 5.1
Ho visto che come alternativa ci sono i Benq, come il w1070, ma non sono in grado di fare una scelta nemmeno tra i vari modelli di Optoma, fra cui ho visto molti modellli con prezzi simili.
Il mio budget sarebbe di circa 6-700, ma, in caso di differenze davvero sostanziali, sono disposto ad aumentarlo un pò (aspetterò qualche tempo in più piuttosto per avere un prodotto migliore). l'importante è che sia almeno un FullHD, se possibile 3D ma non è strettamente necessario, con almeno due connettori HDMI.
Più che altro vorrei evitare effetti fastidiosi di cui ho sentito parlare come l'effetto arcobaleno..
almeno all'inizio proietterò su parete bianca, dopodichè metterò da parte anche per un telo..
Se poteste consigliarmi un buon prodotto con il quale godermi appieno finalmente un bel film ve ne sarei molto molto grato!
Vi ringrazio anticipatamente,
Marco
:confused:
PS avevo dimenticato di dire che il VPR andrebbe montato a soffitto, e lo schermo dovrebbe essere proiettato abbastanza centrale in altezza sulla parete, quindi penso che il VPR debba avere una regolazione trapezoidale..