Soluzione Pre-Dac-Phono+Finale Max 2000 Euro
Ciao ragazzi, come va? Finalmente ho trovato i diffusori dei miei sogni e sono in procinto di prendere in considerazione una evoluzione dalla mia situazione di pilotaggio.
Come caratteristiche i diffusori sono:
Impedenza 8 ohm - min. 4,5 ohm
Amplificazione raccomandata 10W to 200W RMS
Risposta in frequenza - 35Hz - 20000Hz +/- 3 dB
Sensibilità 90dB SPL 2,83V 1m, 1 channel
2 Midwoofer da 8"(220mm) in kevlar, 1 Midrange - 180mm in cellulosa, ogiva rifasatrice/7" ed un Tweeter - 26mm silk soft dome, neodimium magnet, high efficiency.
Stavo cercando una soluzione Pre che abbia integrato sia ingresso Phono che Dac, sembra che sulla mia fascia, cercando un pò, esistano solo i Rotel 1570 o 1590 ed il Parasound P5.
Ora, a riguardo il rapporto Q/P ma anche di performance, dell'integrato RA 1592 si legge solo benissimo in giro, credete che una soluzione Pre RC 1590 + RB 1552Mkii (120 w per i miei 25mq credo siano già abbastanza oppure meglio "esagerare" fino ai 200 della versione RB 1582Mkii?) sia altrettanto soddisfacente?
Anche il Prasound Halo Integrated sembra che sia, se non allo stesso livello, per fino meglio, ma il costo sale sui 3000, una soluzione P5+Finale A23 la prenderei in considerazione ma in Italia non è un marchio cosi' diffuso...
Ascolto prevalentemente situazioni di Rock duro ma divago nel progressive in senso lato, l'impianto è usato anche per i contenuti video ed amo una sensazione di basso che mi coccoli, detto ciò so che vado un pò contro la filosofia Rotel, ma volevo sapere se avevate qualche consiglio su altri prodotti...
Grazie per l'attenzione, buona giornata a tutti!!