Proiettore entry level per Home Video. Nuovo Benq W1090?
Salve,
sono alla ricerca di un primo proiettore (mai posseduto uno sino ad ora), da utilizzare per serate "cinema" o "sport" in compagnia di amici e parenti.
Dato che l'uso sarebbe solo per queste occasioni, non desidero spendere cifre importanti, quindi ho fissato il budget per il proiettore a MAX € 700,00 (non un centesimo di più, semmai di meno), al quale andrà aggiunto il telo su piedistallo.
Per completare il quadro, il vpr sarà connesso via HDMI ad un HTPC portatile e ad un impianto audio separato 2.1.
Unico requisito del vpr: deve essere FHD nativo. Dopo un pò di ricerche sul web, ho focalizzato l'attenzione sul nuovo proiettore Benq di cui al titolo. Desidero vostre opinioni al riguardo ed eventuali, motivate, proposte alternative (mi raccomando al tetto del budget).
Inoltre vorrei un consiglio su un buon telo dal costo contenuto (max € 100,00), bianco, grigio, bifacciale..., nonchè un consiglio sulla dimensione dello stesso per godere sufficientemente di un effetto home cinema (che dimensione mi consigliate?).
Non conosco il mondo della videoproiezione, quindi vi chiedo di "accompagnarmi per mano" nelle delucidazioni.
Grazie sin d'ora. Luca