Quale ampli per Hard Rock con klipsch RP250F ? - max 300 eur
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum.:)
Non ho mai avuto un vero impianto Hi-Fi ma con la scusa di voler rispolverare alcuni vinili ho deciso di assemblarne uno per ricominciare ad ascoltare del buon hard rock/blues (anche in flac). Non è mai troppo tardi no?
La stanza destinata all'ascolto è un salottino di 4 x 4 con solaio in legno.
Sono partito dai diffusori, indicati nel titolo, che ho scelto "di pancia" dopo un breve confronto con delle Indiana Line.
A questo punto però devo scegliere un ampli che si accordi a modino con le Klipsch. Il budget che vorrei destinare non dovrebbe superare i 300 €, nuovo o usato che sia, e ricerco in particolare la fedeltà nella riproduzione degli strumenti piuttosto che la potenza.
Ho letto in giro che sarebbe opportuno preferire un ampli dal suono "caldo" (tipo NAD350) ma mi è stato consigliato anche l'Advanced Acoustic Xi60. Il primo mi sembra un pò datato mentre il secondo ha già il DAC è la classe A fino ai 10W. Avrei sottomano anche un Cambridge Audio A1 Mk3 SE a 150 eur...
Premesso che mi è impossibile ascoltare simili ampli con le mie casse, vi chiedo quindi dei pareri sulle differenze tra i due (timbro, e qualità in generale). :help:
Eventuali suggerimenti su altre soluzioni saranno benvenuti! Ci sono in giro così tanti modelli che sarebbe impossibile per un neofita come me scegliere con cognizione... :doh:
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi!!!