Resa non soddisfacente sub 18"
Un saluto a tutti, grazie anche all'aiuto di OverOver... ho realizzato due sub da 18" in reflex utilizzando dei Ciare 18.00 SW, il lavoro l'ho finito da alcuni mesi ma finora li ho utilizzati poco e sempre in ascolto due canali in quanto non sono riuscito a terminare gli altri diffusori per il 5.1, in generale sono soddisfatto però solamente quando ascolto a volumi sostenuti...praticamente ho fatto due sistemi casse, uno per l'ascolto a basso volume con due diffusori a torre reflex da 40-50 lt con ciare HW 203 e PT 383 per poi passare al sistema tre vie quando voglio alzare un pò...mi chiedo avrò sbagliato il progetto dei sub oppure ho scelto dei componenti non adatti...pensate che con l'equalizazzione si possa risolvere? io credo che non ci sia niente da fare...dovrò continuare così...non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca, cioè se si vuole un sistema che tenga alte potenze non si può pretendere che suoni bene anche a basso volume, intanto ho trovato delle tracce audio che dovrebbero sciogliere un pò gli altoparlanti...