HDR...considerazioni e classifica tv...mi date una mano???
Per cominciare saluto e ringrazio tutti
Sto leggendo da giorni tutti i commenti sui modelli a 65 pollici del 2016 è mi piacerebbe riuscire a tirare un pò le somme a proposito dell'HDR e per me sarebbe fantastico avere le vostre opinioni
Da quello che ho capito io, nella fascia medio bassa ...chi la fa da padrone è samsung con la serie ku6000..
Ottimo tv....ottimo rapporto qualità prezzo....HDR a 8 bit (giusto??)
Quindi HDR quasi inesistente???
Dal ku6000 al ku6400 o alku6500 apparte estetica e pannello piatto o curvo non dovrebbe cambiare nulla...giusto??
Sempre in questa categoria metterei anche il sony xd85 sembra essere una buona tv ma che, con il suo pannello a 8 bit, sembra avere un hdr pessimo quindi li vale qusti 1800 euro oppure no????
Poi segue hisense M7000 che a un prezzo bassissimo (1300 euro) e i suoi 10 bit (simulati???) riesce a dare prestazioni simili alla tanto blasonata serie KS di samsung che però parte da 2000 euro o poco meno per il taglio da 65 pollici.
A questo punto passerei alla fascia alta dei tv con HDR a 10 bit dove metterei tutti i samsung KS dal 7000 al 9000 e il sony xd93....
Questa categoria mi pare di capire che racchiude molti pareri discordanti su l'efficacia dell' HDR...anzi...sembra non essere eccezionale e piuttosto deludente anche se si arriva a spendere 2500 euro..
A questo punto mi pare di capire che se si vuole godere dell' HDR bisogna passare agli OLED....
e quindi ultima categoria....altissima..per me è la categoria vorrei ma non posso....dove metterei gli OLED di LG.....il KS9500 di samsung....il sony ZD9 e il DX900 di panasonic...
Tutte TV superlative ma che però, a oggi, non scendono sotto i 3000 euro.
Non sono riuscito a contestualizzare i tv panasonic...ne il DX780, ne il DX800... perchè se ne parla veramente poco e mi dispiace perchè il DX800 mi sembra molto bello e il 65DX780 a 1700 euro...che ne dite????.
Concludendo....a oggi....tenendo in considerazione come unica caratteristica l'HDR per scegliere una tv...per avere una visione decente su un 65 pollici o spendi più di 3000 euro o è meglio lasciare stare e ripiegare su una tv economica perchè tanto l'HDR fa comunque pena...sia che hai speso 1300 per un hisense.....sia che ne hai spesi 2400 euro per un xd93.
Che ne pensate??
Mi date un opinione????