ciao a tutti, qualcuno ha comprato il classico di siegel ? pareri sulla qualita ? ho letto di aspect ratio sbagliato...attendo vostre opinioni grazie
Visualizzazione Stampabile
ciao a tutti, qualcuno ha comprato il classico di siegel ? pareri sulla qualita ? ho letto di aspect ratio sbagliato...attendo vostre opinioni grazie
Sui problemi che dici te, non so nulla..però, qua è stata riportata una piccola descrizione!
DAVINOTTI
Su dvdstore è segnalato in 1080i e AR 1.78:1
Confermo l'AR 1.78 mentre per la risoluzione non so che dire, nella fascetta è indicato 1080i ma con il mio lettore messo in automatico il tv "legge" 1080p...
Per quanto riguarda l'audio si tratta sicuramente del doppiaggio originale, con dialoghi chiari, comprensibili e senza fruscii in sottofondo; il video ha una fotografia tipicamente anni 70 con colori vivaci ma non carichi, la grana è presente senza eccessi e il dettaglio buono ed in alcuni casi finanche ottimo, scarsa la presenza di graffi o sporcizia del master.
Il Film l'ho trovato piacevole, una trama "classica" svolta con naturalezza, ottimi attori (su cui ovviamente troneggia Matthau) con la presenza di diversi caratteristi habituè dei film di quel periodo
Comunque formato originale in 1.85..non siamo molto lontani..
I film in interlacciato sul mio tv nelle info sono a 50 Hz, se sono nel corretto 1080p viene la scritta 24p
Per me film bellissimo, fra i migliori del genere anni '70
il master è questo? http://www.dvdbeaver.com/film5/blu-r...ck_blu-ray.htm
Sembrerebbe di si, con tutte le ovvie riserve di un paragone con lo screen, in un confronto al volo tra questi e il bd la qualità sembra simile.
Diciamo che tra il valore artistico del Film e i parametri tecnici, io personalmente ne consiglierei l'acquisto...
Scrivo per alcune precisazioni, perché fra errori sulla fascetta (che hanno causato errori su alcuni siti) e dubbi rimasti nei post precedenti secondo me non era moto chiaro; dunque:
il formato è l'originale 1,85, quindi nessun taglio, il video è 1080P a 23,97
Grazie per le precisazioni
visionato sere fa'...confermo la bonta' degli screenshot, sul film non mi dilungo, chi ama il cinema a 360' deve averlo..buono anche l'audio..acquisto straconsigliato
Visto su vpr schermo 120", qualità video da dvd.
boh...su vpr cambierà il mondo,ma qualità da dvd proprio per niente
Invece a me ha proprio dato l'impressione di scarsa definizione, mi meraviglio anzi che non venga riportata, ma vederlo su un 50 pollici è diverso rispetto a 120, i difetti e le magagne vengono proporzionalmente ingranditi.
La definizione per questa pellicola e' cosi' peraltro in certi casi davvero notevole(vedi Matthau dentro la cabina del telefono).Ovvio che su vpr si vedono di piu' le magagne,ma qui non ce ne sono francamente.Il girato e' quello.
Mah, ho blu ray di Hichcock tipo caccia al ladro, uccelli, pure in pellicola, che hanno una definizione da urlo che si esprime bene anche su vpr, dettaglio e nitidezza perfetti, questo invece decisamente mediocre.